Nuovo NAS Synology puzza

Pubblicità

Denny21

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Salve a tutti, ho acquistato una Synology 423+, ho installato l'unità all'interno, ma alla prima accensione ho sentito un forte odore di plastica e di bruciato.
L'odore è passato dopo pochi minuti e tutto sembra funzionare bene e in temperatura. Vorrei sapere se questo è normale.
L'odore non si è più ripresentato.

Ne installo diversi di NAS Synology, ma puzza di bruciato mai...
Io per andare sul sicuro se l'hai preso su Amazon proverei a fare la sostituzione

L'odore è un po' difficile da descrivere, è un misto tra componenti elettrici e plastica. I tuoi NAS Synology hanno mai dato qualche odore alla prima accensione?

No, generalmente se c'è puzza di bruciato o plastica scaldata lo sento subito, tengo ancora come reperto storico un cavo dati sata con la parte finale in plastica rigida totalmente squagliata per un corto circuito dell'hard disk del server

Puzza di bruciato o di plastica scaldata è distintiva e si sente subito e forte, un NAS synology anche da nuovo non fa questo odore...

1696267347610.jpg

Grazie della risposta. Purtroppo Amazon li ha finiti e non penso mi potrebbe fare la sostituzione.
Negli altri negozi costa 150 euro di piu'.
Ma se si è bruciato qualcosa non dovrebbe smettere di funzionare? C'è qualche cosa che posso fare? La salvaguardia dei dati e dei 800 euro di hard disk è importante.

Mmmh, considerando che era la prima accensione, c'è una buona possibilità che l'odore sia stato causato da un condensatore diffettoso (disgraziatamente capita), sinceramente io lo restituirei o sentirei Synology. Potrebbe continuare a funzionare ma l'alimentazione non sarà affidabile proprio perche un NAS deve essere affidabile io non lo terrei così.

Ciao a tutti, vi do un aggiornamento. Ho ricevuto oggi un'unità sostitutiva e devo dire che assolutamente non ha fatto nessun odore. Grazie a chi mi ha aiutato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro