DOMANDA Nuovo mouse

Pubblicità

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
Reazioni
1,528
Punteggio
143
Vi scrivo in un momento di lutto, di tragedia assoluta. Il mio fidatissimo Logitech G600 (versione bianca) è deceduto e su Amazon si trova solo la versione nera.

Mi consigliate di aspettare che torni disponibile o avete altri suggerimenti da darmi riguardo l'acquisto di un mouse con lo stesso identico numero di pulsanti o simile e che abbia una qualità paragonabile a quello che avevo?

Vi scrivo in un momento di lutto, di tragedia assoluta. Il mio fidatissimo Logitech G600 (versione bianca) è deceduto e su Amazon si trova solo la versione nera.

Mi consigliate di aspettare che torni disponibile o avete altri suggerimenti da darmi riguardo l'acquisto di un mouse con lo stesso identico numero di pulsanti o simile e che abbia una qualità paragonabile a quello che avevo?
mi pare di capire che tu tenga particolarmente ad avere una versione "bianca" del G600. quindi non vedo cos'altro poterti consigliare onestamente.

In caso unica alternativa che conosco è il Razer NAGA (ma non so se esistà una versione non nera) e forse, e dico forse un corsair... di cui non ricordo il nome (aggiornamento) ho trovato, il modello di corsair è lo SCIMITAR.

Ultima modifica:
Sbaglio o entrambi hanno meno tasti totali rispetto al Logitech G600? In più, non hanno il tasto per l'anulare

Sbaglio o entrambi hanno meno tasti totali rispetto al Logitech G600? In più, non hanno il tasto per l'anulare
il tuo ha 12 tastini laterali. e il naga anche. per quanto riguarda il tasto "per l'anulare" non sono sicuro di capire quale intendi. L'anulare solitamente lo si usa solo se il medio rimane sulla rotella, quindi il tasto destro o mi sfugge qualcosa.
logitech-g600-mmo-02_t.webp

Mano dx:
  • Pollice: 12 tasti laterali
  • Indice:
    • Tasto SX
    • Rotellina (su, giù, premuta, spostata a DX, spostata a SX)
    • Pulsante per modificare i DPI
    • Pulsante per modificare rapidamente i profili
  • Medio: Tasto DX
  • Anulare: Tasto laterale (più laterale del tasto DX)
  • Mignolo: Grip in plastica laterale per impugnare meglio il mouse
Gli altri 2 modelli che mi hai scritto non hanno il tasto laterale per l'anulare e non sono sicuro che la rotellina possa essere spostata a DX e a SX, o sbaglio?

Mano dx:
  • Pollice: 12 tasti laterali
  • Indice:
    • Tasto SX
    • Rotellina (su, giù, premuta, spostata a DX, spostata a SX)
    • Pulsante per modificare i DPI
    • Pulsante per modificare rapidamente i profili
  • Medio: Tasto DX
  • Anulare: Tasto laterale (più laterale del tasto DX)
  • Mignolo: Grip in plastica laterale per impugnare meglio il mouse
Gli altri 2 modelli che mi hai scritto non hanno il tasto laterale per l'anulare e non sono sicuro che la rotellina possa essere spostata a DX e a SX, o sbaglio?
guardando bene frontalmente, e solo cosi si nota che l'appoggio dell'anulare è pure un tasto. questo però è da specificare. okay. il resto è standard. per la rotella punzecchiabile sia da destra che da sinistra.. non saprei, solitamente verso destra praticamente tutti per via dello switch che solitamente è posizionato proprio da quel lato, ma sui modelli proposti non saprei. in fine, se vuoi "tutto" quello che avevi sul G600. prendi il G600. non vedo molte alternative con il "tasto per l'anulare"

È un mouse del 2012, quindi di 9 anni fa ma il prezzo è salito alle stelle da quando lo comprai io. Secondo voi si trova a meno sul sito Amazon di qualche altro Paese?

È un mouse del 2012, quindi di 9 anni fa ma il prezzo è salito alle stelle da quando lo comprai io. Secondo voi si trova a meno sul sito Amazon di qualche altro Paese?
è un mouse con cose molto specifiche. onestamente il sensore "laser" non è proprio il massimo.. ma che dire... ha delle feature particolari, e quindi si è ritagliato una nicchia... per quanto riguarda il prezzo, cerca anche tra i ricondizionati. spesso sono come nuovi. o anche su amazon di altri paesi qui in eu.

Eventualmente, tra il Razer Naga e il Corsair Scimitar, quale consigli e perché?

Eventualmente, tra il Razer Naga e il Corsair Scimitar, quale consigli e perché?
Per consigliarne uno, bisognerebbe anche vedere le misure, e o sapere come sei comodo a utilizzarlo. diciamo che hanno due sensori ottimi
-Razer 5G
-PixArt PMW3367 per lo scimitar
le dimensioni sono più contenute sullo scimitar, i tasti laterali a mio avviso sembrano meglio posizionati sempre sullo scimiar (opinione mia, prova a guardare qualche immagine) e i tasti dello scimitar sembrano avere differenti texture per riconoscere le differenti file di tasti e possono essere spostati o più avanti o leggermente più arretrati (ottime feature a mio avviso). Il razer ha invece diverse placche sostituibili (mi pare siano tre) con differenti tipi di pulsanti laterali, ma visto che ti servono i 12 tasti (forse non è un plus nel tuo caso)... che altro dire... i tasti totali per il razer dichiara 20 totali, e il corsair dichiara 17 totali.

Se dovessi scegliere io, in base a quello che vedo, punterei più sullo scimitar, anche perché il software della razer lo sconsiglio sempre. ma quello potrebbe anche non essere troppo influente. anche perché non conosco il software di gestione di corsair.

Spero di averti dato degli spunti su cui fare le tue valutazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro