Nuovo mouse.

  • Autore discussione Autore discussione DUFF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DUFF

Utente Attivo
Messaggi
276
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve vorrei comprare un nuovo mouse ma sono indeciso tra questi 2:
-Logitech G9x;
-CM Storm Sentinel;

Quale dei due mi consigliereste, gioco prealentemente a giochi fps tipo bad company 2.
Come budget ho sui 60€.
Una curiosità, ho visto anche i saithec cyborg tipo il r.a.t. 7 molto bello ma a parità di prestazioni costa molto di più, ne vale la pena prenderlo in considerazione?
 
il logitech ha una forma tozza
se ti convince come forma fai sicuramente un ottimo acquisto
 
Il logitech non saprei posso solo dirti che ne ho sentito parlare molto bene mentre per quanto riguarda il sentinel io ti consiglio di evitarlo come la peste...te lo dico perchè ce l'ho e a molti compreso me dà problemi e il servizio post vendita è praticamente assente....insomma è più di un anno che il mouse in questione è uscito e non sono ancora riusciti a sfornare dei nuovi driver...pessimo veramente....
 
Quindi tra i due sarebbe da preferire il logitech g9x. Allo stesso budget ci sarebbe qualche altro mouse da prendere in considerazione? Grazie delle risposte.
 
Come va il razer lachesis v2 a 5600dpi e quali sono le differenze con quello con 4000dpi? Inoltre vorrei sapere se ha il rapid fire. Adesso sarei indeciso tra questo mouse e il g9x per via della forma di quest'ultimo. Voi quale mi consigliate?
 
li ho entrambi (anche se il lachesis ho la versione a 4000dpi ma ergonomicamente cambia nulla)

io ti potrei dire con quale mi trovo meglio, ma dipende da molte cose...
l'impugnatura, le dimensioni della mano, il tappetino che usi..

quel che ti posso dire è che sono entrambi ben fatti con ottimi materiali
cmq ho fatto 2 piccole recensioni.

p.s. preferisco il logitech G9x

p.p.s. non sò cosa sia il rapid fire

ciao :)
 
Rapid fire e' quella funzione per i game che quando si tiene schiacciato il pulsante del mouse e' come se lo si schiacciasse ripetutamente in modo veloce.

Ti trovi meglio con il g9x per via della precisione o per l'ergonomia?
 
ah....qualcosa di simile mi ricordava :)
non sò . questi mouse han funzioni macro forse puoi crearlo questo rapid fire

lo preferisco per l'ergonomia , la precisione è altissima in entrambi
l unica pecca (come mi par d'aver scritto) è la rotellina che è un pò troppo dura da premere, ora di tempo dall'acquisto ne è passato ma è rimasta tale e quale, pensavo si ammorbidisse...

cmq, non fare una gara di precisione con questi 2 mouse a mio avviso è inutile sono i top di gamma ed entrambi hanno il massimo della precisione attualmente sfruttabilee percepibile.
:)
 
io ho appena preso il RAT9 (identico al RAT7 ma wifi)
bhe...un'altra vita!!!

lo credo bene che a parità di prestazioni costa un po' di più degli altri, te alla completa personalizzazione del layout non ci dai un valore???
finalmente un mouse che si adatta lui alla tua mano e non viceversa, ci puoi modificare il peso, la lunghezza, l'altezza, la posizione dei tasti laterali, il tipo di poggia-mignolo, l'apertura dell'impugnatura ecc...
senza contare che si ha a disposizione lo scroll laterate, 3 profili programmabili richiamabili direttamente dal mouse, e la risoluzione modificabile anchessa direttamente dal mouse...
 
io ho appena preso il RAT9 (identico al RAT7 ma wifi)
bhe...un'altra vita!!!

lo credo bene che a parità di prestazioni costa un po' di più degli altri, te alla completa personalizzazione del layout non ci dai un valore???
finalmente un mouse che si adatta lui alla tua mano e non viceversa, ci puoi modificare il peso, la lunghezza, l'altezza, la posizione dei tasti laterali, il tipo di poggia-mignolo, l'apertura dell'impugnatura ecc...
senza contare che si ha a disposizione lo scroll laterate, 3 profili programmabili richiamabili direttamente dal mouse, e la risoluzione modificabile anchessa direttamente dal mouse...

Fai pubblicità per la Saitek/MadCatz ? ... :asd: ...Da come ne parli :rolleyes: ...
Per carità, è un ottimo mouse (personalmente avrei preso quello wired e non quello wireless ma questa è un altra questione) ma... Che cosa c'entra col modo di impugnare dell'utente ? A parte che hai anche citato funzioni che sono disponibili in mouse che costano meno della metà (personalizzazione layout, pesi, profili e risoluzione sensore modificabile dal mouse stesso sono funzioni che hanno moltissimi mouse da 50 euro, tipo il sentinel e il g500) ...
Poi mi spieghi perchè avrebbe dovuto spendere 120 euro sapendo che spendendone meno della metà avrebbe comunque un mouse perfetto per le sue esigenze e sopratutto per il suo modo di impugnare ? ...
Ciao ;) ...
 
Fai pubblicità per la Saitek/MadCatz ? ... :asd: ...Da come ne parli :rolleyes: ...
Per carità, è un ottimo mouse (personalmente avrei preso quello wired e non quello wireless ma questa è un altra questione) ma... Che cosa c'entra col modo di impugnare dell'utente ? A parte che hai anche citato funzioni che sono disponibili in mouse che costano meno della metà (personalizzazione layout, pesi, profili e risoluzione sensore modificabile dal mouse stesso sono funzioni che hanno moltissimi mouse da 50 euro, tipo il sentinel e il g500) ...
Poi mi spieghi perchè avrebbe dovuto spendere 120 euro sapendo che spendendone meno della metà avrebbe comunque un mouse perfetto per le sue esigenze e sopratutto per il suo modo di impugnare ? ...
Ciao ;) ...
ho solo detto le mie impressioni su questo mouse e visto che lui chiedeva se vale la pena spendere qualche € in più ho detto che a parer mio li vale!!!

io non gli consigliavo il RAT 9 ma il RAT 7 (quello che infatti guardava lui) che non costa 120€ ma 90!!!

io ho preso il wifi xkè per come è fatta la mia scrivania, avere il filo sarebbe stato scomodo!!!

altri mouse che si personalizzano come i RAT sinceramente non ne ho trovati, al max ci sono quelli che puoi cambiarci il peso, ma il layout non ne ho visti!!!
 
ho solo detto le mie impressioni su questo mouse e visto che lui chiedeva se vale la pena spendere qualche € in più ho detto che a parer mio li vale!!!

io non gli consigliavo il RAT 9 ma il RAT 7 (quello che infatti guardava lui) che non costa 120€ ma 90!!!

io ho preso il wifi xkè per come è fatta la mia scrivania, avere il filo sarebbe stato scomodo!!!

altri mouse che si personalizzano come i RAT sinceramente non ne ho trovati, al max ci sono quelli che puoi cambiarci il peso, ma il layout non ne ho visti!!!

Se per layout intendi disposizione tasti ok, c'è solo l'imperator col quale puoi spostare solo i laterali. Se invece intendi come mappatura tasti, beh, allora lo fanno praticamente tutti quelli dotati di memoria interna... Ma detto tra noi, anche se è un mouse abbastanza adattabile, anche il RAT si adatta più a tipi particolari di presa, non esiste per ora nessun mouse che vada bene per tutti e 3 i tipi di impugnatura o per loro ibridazioni, purtroppo o per fortuna :D ...
Ciao.
 
Se per layout intendi disposizione tasti ok, c'è solo l'imperator col quale puoi spostare solo i laterali. Se invece intendi come mappatura tasti, beh, allora lo fanno praticamente tutti quelli dotati di memoria interna... Ma detto tra noi, anche se è un mouse abbastanza adattabile, anche il RAT si adatta più a tipi particolari di presa, non esiste per ora nessun mouse che vada bene per tutti e 3 i tipi di impugnatura o per loro ibridazioni, purtroppo o per fortuna :D ...
Ciao.

per layout intendo che puoi modificarne proprio le caratteristiche fisiche, come appunto altezza, lunghezza, tipo di sostegni, posizione dei tasti ecc...

non dico assolutamente che è un mouse perfetto,ci mancherebbe, ma più di altri si adatta al tipo di mano che lo usa!!!
 
Il mouse (lachesis)mi arriva lunedì, come mouse pad cosa mi consiglite sui 20€ max? Avevo pensato a qualcosa come il razer goliathus speed o control(quale e' meglio per fps) o uno steelseries qck.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top