Nuovo mouse gaming

Pubblicità

WhiteTiger

Utente Attivo
Reazioni
119
Punteggio
76
Ciao a tutti, dopo anni per la prima volta ho deciso di prendere un mouse come si deve (basta mouse da 10 euro). Ho puntato il Roccat Nyth ma ho un dubbio. Un mio amico aveva un Corsair M95 nero ma ha dovuto cambiarlo con quello bianco perché, a suo dire, il rivestimento gommato della versione scura andava via via rovinandosi. La versione bianca invece ha il rivestimento lucido quindi senza quel problema. Secondo voi il suo può essere un caso isolato o effettivamente il rivestimento alla lunga è un problema? Per il Roccat è stessa cosa, cioè nero gommato e bianco lucido? In realtà io sarei indeciso fra il Nyth e l'M95 (materiali migliori) ma il Corsair mi pare sia fuori produzione e non si trova se non a prezzi imbarazzanti, inoltre è molto più vecchio.

Ps: sapreste indicarmi il miglior prezzo dei due mouse in questione?

Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

per cominciare che impugnatura hai? highsenser o lowsenser? mouse pesante o leggero? mac o windows? budget?

per la gommatura quella col tempo va via, inutile girarci tanto attorno, se è lucido e liscio magari perde colore ma non diventa appiccicoso fastidioso, io sul mio rat 9 tolsi tutta la gommatura quando diventò ormai inutilizzabile tanto era lercio, fatto questo il mouse è come uno liscio

c'è una guida in rilievo con cui puoi rispondere alle domande

per cominciare che impugnatura hai? highsenser o lowsenser? mouse pesante o leggero? mac o windows? budget?

1. Direi la Fingertip Grip
2. Non mi è mai capitato di sollevare il mouse in game quindi direi highsenser
3. Li ho sempre avuti leggeri ma ora vorrei provarne uno con il peso regolabile, che mia di sensazione di qualità e stabilità in mano
4. Windows 10
5. Avrei voluto spendere non più di 50 euro ma già il Nyth costa il doppio xD (penso peròche li valga)

1. Direi la Fingertip Grip
2. Non mi è mai capitato di sollevare il mouse in game quindi direi highsenser
3. Li ho sempre avuti leggeri ma ora vorrei provarne uno con il peso regolabile, che mia di sensazione di qualità e stabilità in mano
4. Windows 10
5. Avrei voluto spendere non più di 50 euro ma già il Nyth costa il doppio xD (penso peròche li valga)
oooh la così mi garba, dici fingertip grip ma ti trovavi bene con il mouse del tuo amico, palm grip, quindi immagino tu abbia una mano grande.
Scimitar PRO o un Glaive se vuoi rimanere su un mouse corsair simile al m95 con parecchi tasti e struttura pesante.

eventualmente sempre con struttura in alluminio potresti cercare un offerta per un rat 8

oooh la così mi garba, dici fingertip grip ma ti trovavi bene con il mouse del tuo amico, palm grip, quindi immagino tu abbia una mano grande.
Scimitar PRO o un Glaive se vuoi rimanere su un mouse corsair simile al m95 con parecchi tasti e struttura pesante.

eventualmente sempre con struttura in alluminio potresti cercare un offerta per un rat 8
Non ho mai detto che mi trovavo bene con quello del mio amico, l'ho visto solo in foto xD. Ho una mano media, diciamo che non sono Gianni Morandi
Lo scimitar lo conosco però non volevo un mouse con i pulsanti a tastierino, per questo dicevo il Nyth, con quello posso sistemarli a piacimento

Ultima modifica:
Non ho mai detto che mi trovavo bene con quello del mio amico, l'ho visto solo in foto xD. Ho una mano media, diciamo che non sono Gianni Morandi
Lo scimitar lo conosco però non volevo un mouse con i pulsanti a tastierino, per questo dicevo il Nyth, con quello posso sistemarli a piacimento

allora direi di valutare bene la questione forma dei mouse, la tua mano quanto misura? 16cm?

allora direi di valutare bene la questione forma dei mouse, la tua mano quanto misura? 16cm?

Si più o meno 16.

Volevo chiedere un'altra cosa, vorrei prendere il Nyth sull'amazzone inglese però ho visto che quando arrivo al prezzo finale la conversione non è corretta. Se converto il prezzo sul sole 24 ore e altri convertitori, però, il valore in euro è inferiore rispetto a quello risultante sul loro sito. Come posso fare per avere il prezzo corretto?

Si più o meno 16.

Volevo chiedere un'altra cosa, vorrei prendere il Nyth sull'amazzone inglese però ho visto che quando arrivo al prezzo finale la conversione non è corretta. Se converto il prezzo sul sole 24 ore e altri convertitori, però, il valore in euro è inferiore rispetto a quello risultante sul loro sito. Come posso fare per avere il prezzo corretto?
all'interno ci saran sicuramente le tasse quindi non puoi

Alla fine ho preso il Nyth. Si può chiudere e grazie :)

Alla fine ho preso il Nyth. Si può chiudere e grazie :)

hai già il mouse? come ti trovi? ci lasci qualche riga in merito per l'utente del futuro? se vuoi farne una recensione ancora meglio.

hai già il mouse? come ti trovi? ci lasci qualche riga in merito per l'utente del futuro? se vuoi farne una recensione ancora meglio.
Si da circa 1 mese. Devo dire che mi trovo molto bene, il fatto di avere la presa e i tasti personalizzabili è un plus non da poco. Il software è molto completo e tramite questo si possono raddoppiare i tasti. Insomma, secondo me è un mouse adatto non solo agli MMO ma, per il fatto della personalizzazione, anche ad altri generi e credo anche in ambito lavorativo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro