Nuovo monitor

Pubblicità

SimonK

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi! E' da tempo che non passo di qui perché ho avuto da fare. Comunque ho comprato il processore consigliatami 3-4 settimane fa (è da 1 settimana che ce l'ho). Ora sto proprio a palla, ma mi serve un qualcosa di estremamente importante in un super-computer: il monitor.
Ad alcuni potrebbe sembrare una stupidaggine, ma il display è la cosa che influisce di più sulla qualità grafica. Ecco la situazione:

Come già saprete ho una Nvidia GeForce 9800 GX2 (1 gb) ma per sfruttare la grafica al massimo dovrei avere un buon monitor. Be', non è così. Per ora almeno, ho un Fujitsu Siemens (22'' 1680x1050 5ms risposta) e devo dire la verità: non mi ci trovo male. Già, ma uno sbalzo di corrente lo rovinò anche se funziona lo stesso. Ma ha una riga a 7 cm da sinistra, in verticale. Credo che sia un problema di retro-illuminazione come già state pensando.. non posso più farci niente...
Quindi adesso voglio comprarne un nuovo ma stavolta devo essere sicuro che non sia una delle solite sole che ti si rompono al primo black-out. IO pensavo ad un:
22'' con risoluzione 1680x1050 come sempre.. sono un pò indeciso sullo scatto alla risposta.. voi cosa mi consigliate? Posso spendere fino a 200 € e per ora ho trovato un monitor a 170 euro circa 22'' ris 1680x1050 scatto alla risposta: 5ms, 5000:1 contrasto
Ma posso spendere anche un pò di più per qualcosa di migliore. Un 24 pollici ad esempio con risoluzione 1920x1080 HD. Ma sto tirando configurazioni a caso. Insomma fatemi sapere quale sarebbe la configurazione perfetta anche sotto il lato economico perché senno a questo punto mi compro un 32 pollici con massimo di tutte le caratteristiche a 350 €, eh! :boh:

:help::help::help::help::help::help:

GRAZIE A TUTTI DAVVERO!

io starei sui 2 ms... anzi, direi che è doveroso! (la differenza si sente poco, ma perché rinunciare a priori?)
se ti serve solo come monitor perché non prendi un Iiyama, oppure un samsung tipo t220 (200€) o t240 (300€)? altrimenti se ti piacciono glare un buon hp!
se non puoi spendere + di 200€ devi stare per forza su un 22", non hai alternative.

mmm. Sono un po' indeciso, qualche aiuto extra, insomma dei links? Certo sono d'accordo sull'HP, anzì secondo me è il migliore in commercio ma.. costa caro!!!
Questa cosa dei millisecondi... influisce forse sul frame-rate? Non so sulla frequenza del monitor oppure sugli FPS? Non capisco cosa sono, qualcuno me lo può spiegare? 2ms e 5ms, che differenza c'e'?

Comunque approposito del monitor: sto pensando, magari a Dicembre ci saranno delle offerte? Anche per la recessione arrivata in tutto il mondo ormai, ci manchiamo solo noi italiani che anche se siamo preparati ormai è come fossero tutti attaccati con una catena, alla fine se alcuni cadono è a effetto domino...
COMUNQUE restando su questo monitor qualcuno può scrivere un POST invece che una "risposta rapida" di due parole?
Vi ringrazio..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro