nuovo monitor lcd widescreen problema HDCP

Pubblicità

alano987

Utente Èlite
Reazioni
1
Punteggio
58
io mi sono innamorato del belinea 102035w e soprattutto del corrispondente viewsonic:figo:

se si fa una ricerca su trovaprezzi si vede che il belinea lo si trova a 370 euro iva inclusa.... però nessun negozio lo ha disponibile:doh:

mentre il viewsonic lo si trova oltre i 450 euro....

data la differenza di prezzo io sono orientato verso il belinea 102035w

solo che ora ho scoperto una nuova problematica.....
cioè la storia dell' HDCP:.....
so che è un sistema di protezione per i film in alta definizione per limitare la pirateria......
però nn conosco i reali disagi che comporterà nei monitor non DVI hdcp compliant.....:mad: come quelli da me citati.........

quindi:
se in fututo, appena saranno disponibili mi compro un film su hd DVD o blue ray.....
-non lo potrò vedere affatto?????????
-lo vedrò ma non in alta definizione?? e a che risoluzione???

e con l'avvenire di windows vista..... ho letto in un articolo che se il monitor e l'hardware nn è hdcp lo potrò buttare nel bidone.... :muro: :muro:
http://programmazione.it/index.php?entity=eitem&idItem=30744

allora oggi mi sorge un dubbio......
che faccio?????'
appena disponibile mi compro il belinea 102035w????
oppure mi compro un monitor hdcp.....
solo che di questi ultimi hdcp ho trovato solo 2 modelli interessanti.....
1) samsung 205BW 20" widescreen che sarebbe ottimo se solo non fosse un pannello tn (corregetemi se sbaglio
2) samsung 215TW 21" widescreen pieno di entrate e uscite sempre a norma HDCP----

logicamente è meglio il secondo,,, solo che costa uno sproposito (600 euro:nono: :doh: )

allora voi che fareste?????
-aspettereste che hdcp prenda piede,,,,
-comprereste il belinea (ottimo monitor ma non hdcp) appena torna disponibile a 370 euro
-pigliereste il samsung 205bw anke se ha pannello (penso) TN
-oppure vendereste un rene al mercato nero per comprarvi il samsung 215TW????

P.S. una cosa che mi lascia perplesso sulle ultime 2 opzioni è il fattore garanzia...... dove samsung sembra nn essere la migliore..

sapete che pannello monta il samsung 215TW???

aspetto vostri consigli.....

tutti i monitor e televisori HD ready dovrebbero essere abilitati all HDCP che è : HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection )
Protocollo per la protezione dei contenuti digitali. Affinchè un televisore sia HD ready deve essere abilitato alla gestione del protocollo HDCP, altrimenti non si puo definire HD ready

e quindi,,,,,
il belinea e il viewsonic come il tuo benq nn sono hd ready,,,,,
e allora un film ad alta definizione con il monitor che va a 1680*1050 a quanto lo vedremmo????? 800*600????

gia ti preoccupi :asd: io col monitor ci gioco la tv ce l'ho a parte e neanche quella ce l'ho ancora HD ready...... la nuova tecnologia costa sempre tanto conviene aspettare che scenda di prezzo e poi si compra, a parte l'ardware pc io faccio cosi almeno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro