Nuovo monitor e nuovi dubbi

Pubblicità

marcosnk

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Ciao a tutti, ho intenzione di comprare un nuovo monitor per sostituire il mio vecchio 17'' 4/3 per una cifra di 120/150 euro max...

Conviene ancora oggi comprare un monitor 16/10 o è consigliabile un 16/9... ho il dubbio che magari in futuro i giochi supporteranno solo il 16/9 dato che è quello che più si dilaga...un'altra cosa sempre relativa ai giochi: le risoluzioni per ogni monitor (nei giochi) vengono fissate dal produttore del gioco o da quello del monitor?

Ad esempio nel mio portatile vedo solo 3 risoluzioni con Shaun White Snowboarding 800*600, 1024*768 e 1280 * 720 è colpa del gioco che non posso impostare la 1366* 768 (xkè magari è un'altro rapporto) o qlk altra cosa propria del monitor??
aiuto :help::help::help::help:

Non volendo comprare una scheda video nuova all'anno mi conviene comprare un 19 pollici 1440*900 o un 20 pollici 1680 * 1050? è una risoluzione troppo alta? Ho in programma di comprare tra non molto il nuovo pc i5, 4 gb ram, ati 5750...
Grazie anticipatamente.

ciao Gordian!! :)
ragazziii dateci una manina d'aiutooo!!! :):)
ciao marco
da quel che ho capito il 20 a 1680x1050 ha un dot pitch troppo piccolo, che darebbe fastidio nell'uso comune del pc, ed è quello che non voglio, ma allo stesso tempo ho paura (vedendo le misure) che un 19 wide a 1440x900 sia uguale o addirittura dia la sensazione di più piccolo rispetto al mio 17 1280x1024.
almeno qualcuno che mi tolga sto dubbio

ciao marco
da quel che ho capito il 20 a 1680x1050 ha un dot pitch troppo piccolo, che darebbe fastidio nell'uso comune del pc, ed è quello che non voglio, ma allo stesso tempo ho paura (vedendo le misure) che un 19 wide a 1440x900 sia uguale o addirittura dia la sensazione di più piccolo rispetto al mio 17 1280x1024.
almeno qualcuno che mi tolga sto dubbio

esatto... è proprio questo il mio dubbio... l'unica è andare in un grosso centro e vedere di presenza le dimensioni e la sensazione che da...:) cmq sono sempre più puntato sul 19... consigli sono sempre ben accetti!!!!!! :help::help:

esatto... è proprio questo il mio dubbio... l'unica è andare in un grosso centro e vedere di presenza le dimensioni e la sensazione che da...:) cmq sono sempre più puntato sul 19... consigli sono sempre ben accetti!!!!!! :help::help:
oppure dovremmo buttarci sui 20 16:9 a 1600x900. ho visto che hanno un dot pitch più alto (0,27) dei 20 16:10 (0,25).
te ne dico due al volo: Philips 201E1SB e samsung P2050.
dalle misure non mi sembrano ne troppo grandi ne troppo piccoli

mmm si xò non mi gusta molto il fatto che sia 16/9 ...x i giochi non è proprio il massimo...ma anche per lavorarci in generale!! io ho un 16' nel portatile 16/9 e preferirei se fosse 16/10!! è piu stretto di una fotografia!!

fighissimi xò questi 2 :D:D

mmm si xò non mi gusta molto il fatto che sia 16/9 ...x i giochi non è proprio il massimo...ma anche per lavorarci in generale!! io ho un 16' nel portatile 16/9 e preferirei se fosse 16/10!! è piu stretto di una fotografia!!

fighissimi xò questi 2 :D:D

beh si in effetti sono troppo stretti in altezza.

e allora basta prendo un 19, visto che i 20 16/10 sono poco pratici per uso pc e il 22 è troppo grande per me.

beh si in effetti sono troppo stretti in altezza.

e allora basta prendo un 19, visto che i 20 16/10 sono poco pratici per uso pc e il 22 è troppo grande per me.

ok fammi saxere se lo prendi come ti trovi!! ;) io mi sto assemblando il nuovo pc...per adesso faccio il case poi al monitor ci penso meglio!!

se volete giocare ed avete una buona vg un bel 22" super consigliato...
se volete usare il pc solo per operazioni comuni...il 20 è buono..io ho il 19 wide e pur essendo tagniato basso in altezza mi trovo na favola...specialmente nei giochi che l'altezza non serve...

ok poi l'ho preso il 19 wide, esattamente il philips 190c1sb. Per la mia postazione è ottimo, il 22 sarebbe stato troppo grande, comunque non da spazio in più rispetto ad un 17 5:4, solo che la visione panoramica da un senso di spazioso, ma in realtà non è cosi, diciamo che darà una striscetta in più. Devo dire però che ha un dot pitch leggermente maggiore quindi più leggibile. Nota dolente per chi guardava i divx con un lcd di qualche anno fa e pensava che avessero un'ottima qualità...(i divx) beh già con questo monitor vengono messi a nudo tutti i difetti di un divx classico, figuriamoci con uno di risoluzione maggiore tipo un 22 cosa sarà...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro