Nuovo Monitor..consigli

Pubblicità

luca1982

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Devo cambiare monitor e passare dal CTR all'LCD in vista anke di un cambio PC. E' da una sett. ke do un'occhiata a forum..ma nn sn arrivato ad una conclusione,quindi posto qui direttamente....

USO:
-Office e Internet
-Film e Cad
-Giochi (occasionalmente)
In pratica prendo dentro un po tutti i campi..

BUDGET:
3-400€ poi si puo tirare anke +alto se é qualcosa di buono

TIPO:
4:3 16:10...19" 21-22" nn saprei...+ke altro nn saprei i vantaggi dei 16:10 per vedere film d'accordo..ma nn ho ben capito se ad esempio nei giochi (Vecchi) o nei film (4:3) ti strecha l'immagine?
resterei sul tradizionale 4:3 >=19" almeno ke nn m convinca qualcuno..per un 16:10 >20-21"

PANNELLO:
anke qui un dilemma...S-PVA sarebbe ottimo per grafica/cad...ma per film? nn é ke scorrendo le pagine di un qualsiasi word..vedo scie ovunque?ovviamente giochi resterebbero sacrificati...ma questo é risolvibile collegando il mio vecchio ctr al max...
oppure un MVA, nel topic dedicato dice di essere un compromesso tra velocita e qualita...bah..ditemi voi...
Tn...lo lascierei stare...anke se potrei farci un pensiero per un eventuale secondo monitor...da usare x il pc ke uso adesso ke verra sostituito... cn un buon compromesso di prezzo...

MARCA:
samsung, lg, ezio,...se va bene va bene..il problema é DOVE comprarlo...molti aquistano x internet..ma cn la fortuna ke mi ritrovo sicuro mi vedo sorprese del tipo pixel neri in mezzo al monitor..onde evitare..sarebbe utile comprarlo in negozio e farselo testare...anke se costa almeno 50€ in+ risp on-line....

scusate la lungaggine...
grazie!...aspetto consigli!

Io ho trovato un Siemens 22 pollici 16:10 al mediaworld a 250 euro, ne faccio più o meno l'uso che ne faresti tu, e in più ci collego l'xbox 360. Mi trovo molto bene con gli schermi wide, ovviamente per giocarci su PC hai qualche problema con i giochi più vecchi, anche se molti li puoi configurare (modificando i file ini) per andare comunque a 16:10 ! ciao

pensando ad un wide 22"...guardando in giro parlano bene del SM 226bw...e un pensierino ce lo sto facendo...sl ke é un Tn

ma a quanto a FILM e CAD come si comporta?? i colori rendono giusti? io ho provato un Tn 19" 4:3 dell asus...e con una linea tirata in CAD d un certo colore cambia tonalita da una parte all'altra del monitor..e questo vorrei evitare...
altrimenti prendo un 19" pva o mva...anke x' andare su pva o mva con +di 20" sn budget 1 po' troppo alti...

il 226bw (lo posseggo) è molto buono per i giochi ma decisamente peggiore rispetto a monitor pva per quanto riguarda film (rumore video) e editing grafico...io ti consiglio di puntare sui monitor che equipaggiano quest'ultimo pannello

il 226bw (lo posseggo) è molto buono per i giochi ma decisamente peggiore rispetto a monitor pva per quanto riguarda film (rumore video) e editing grafico...io ti consiglio di puntare sui monitor che equipaggiano quest'ultimo pannello

se lo dici tu ke lo hai...fiducia...quindi scartato il226bw...
per restare nei monitor >20" 16:10 ke da quanto sto vedendo in futuro sara tutto basato su 16:9 cm lo vedi SM 215TW?

ma x es. cn un film a 16:9 un 16:10...cm lo fa risultare??

grazie!!

per i film vengono leggermente interpolati..però se prendi un 24" con risoluzione 1900x1200 li puoi vedere coi pixel nativi (parlo dei film full hd) con due piccole bande sopra e sotto...se invece prendi un 22" o meno (quindi 1680x1050) il film viene interpolato e perde qualcosa...quel qualcosa cambia da monitor a monitor

il 215tw non è affatto male e sicuramente più adatto a quello che vuoi farci tu

per i film vengono leggermente interpolati..però se prendi un 24" con risoluzione 1900x1200 li puoi vedere coi pixel nativi (parlo dei film full hd) con due piccole bande sopra e sotto...se invece prendi un 22" o meno (quindi 1680x1050) il film viene interpolato e perde qualcosa...quel qualcosa cambia da monitor a monitor

per i 24" mi sa ke vado a spendere sopra i 6-700€...poi +ke altro adesso la sorgente di film ke guardo è divx..quindi... l'uso maggiore lo faccio cmq per office internet e cad...

del 215tw..ho sentito pareri disaccordi..quindi scartato!

ciao, ho dato 1okkiata in giro... tenendo presente il mio budget...di max 500€ le scelte vedendo alcune recensioni sul famosissimo sito francese ricadono sul viewsonic vx2025wm 16/10...solo che ha+di un anno di vita.. oppure sempre viewsonic vp2030b o VP2130b 4/3...

sul 2025wm ho trovato un topic...dove lo danno come buon monitor... mentre per gli altri 2 non ho trovato gran che... e il discorso è sempre 16/10 o 4/3?...

poi in vista di un futuro sarebbe bene un monitor ke supportasse l' hdcp o nn serve a niente?adesso sicuramente a niente ma in futuro? in questo caso correggetemi se sbaglio bisogna andare su un Wide?

bo sn ankora molto indeciso...

cioè? interpolato che intendi?

io appena preso un monitor 16:10... vuoi dire ke i fil 16:9 li vedo un po "tirati" ?? o ci aggiungono una piccola banda nera sopra e sotto x arrivare a 16:9?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro