Nuovo Monitor 2K Gaming

Pubblicità

squalo85m

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno a tutti. Devo sostituire il mio attuale Monitor FHD 144Hz da 27" con un 2K. Quale mi consigliate con un budget sotto i 400€?

Di questi che ne pensi?
ASUS ROG Strix XG27ACS-W Monitor Gaming da 27”
MSI G272QPF E2 Monitor Gaming da 27"

Altrimenti mi butto sul mini-led AOC

Di questi che ne pensi?
MSI G272QPF E2 Monitor Gaming da 27"
Ho preso l' MSI e non è male, ha solo due difetti a mio avviso :
1) con il tempo di risposta Fast e Fastest generava dei bordi bianchi sulla vegetazione di AW2 quando ruotavo la visuale, oppure negli interni delle capanne. Messo in Normal il problema si è risolto.
2) a 180 Hz non va in RGB, con 165 Hz o creando una personalizzazione delle frequenza a 179 Hz si risolve il problema, ma si rimane a 8 bit di colore. Allego esempi.

A 180 Hz
180.webp

A 165 Hz
165.webp

Se ne parla da un po' sul forum del MSI ed il trucco è quello di creare una personalizzata a 179 Hz perdendo così un solo frame.

Io adesso sto provando a tenerlo in RGB con Intervallo Massimo.
Con il mio occhio non vedo grosse differenze (i 50 anni si sentono e gli occhiali mi aiutano), se qualcuno mi può "illuminare" in merito lo ringrazio.

Comunque preso a 169€ come era al BF era un ottimo acquisto secondo me, io sono arrivato tardi e l' ho preso a 199€.

PS : ho testato anche con un altro cavo DP con una larghezza di banda di 32,4 Gbit/s (HBR3), non cambia niente, prestazioni uguali a quello nella scatola.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità