nuovo monitor 22"

Pubblicità

Enristan

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
54
salve sono nuovo del forum, mi avevano parlato spesso di questo ottimo forum, ma non ho mai avuto l'occasione di registrarmi...

sono interessato a prendere un monitor nuovo, e non ne capisco quasi nulla di monitor, per questo vorrei un consiglio da voi che siete più esperti di me...

mi interessa un monitor da 22 pollici, ecco le caratteristiche:

processore Intel Pentium 4, 2800 MHz (14 x 200)
scheda madre Asus P4P800S-X (4 PCI, 1 AGP, 2 DDR DIMM, Audio, LAN)
Memoria di sistema 1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Scheda video ATI Radeon 9600 XT (RV360)

L'uso che faccio io del pc, è diviso diciamo, per la maggior parte del tempo tra internet, office e roba simile; guardo film, serie tv ed anime (parecchio), e poi ogni tanto capita che gioco, non spesso a pro evolution soccer 6 (solo questo come gioco, anche se mi sa che con l'uscita di starcraft 2 e diablo 3 potrei anche volerci giocare, cambiando il pc ovviamente). Budget, diciamo sui 300 € anche meno però se è possibile

voi che mi consigliate?

Luso che fai non è un uso eccessivo di grafica. A te andrebbe bene un wide tipo 22 ASUS VW222S costa solo 180 euro. Puoi guardare le caratteristiche in firma

uff sono più confuso che persuaso:help:...

tra tutti i vari forum a cui ho chiesto non sto capendo più nulla o quasi :asd:...

per ora l'indecisione è tra questi:

Samsung SyncMaster 2232BW
Samsung SyncMaster 2253BW
Samsung SyncMaster 226BW
Samsung SyncMaster T220 (questo giusto per scrupolo, un po troppo caro)
asus VW222U
ACER P223W
HP w2207h

ero orientato su uno dei primi 3 anche se non scarto nulla al momento ... tra i primi 3 samsung cosa cambia (il prezzo è circa lo stesso)???

Anke io fino a qualke mese fà avevo il tuo stesso dubbio...allora, andiamo x ordine. I primi 3 ke hai elencato sono tutti ottimi monitor e abbastanza famosi; il 2253bw è il modello nuovo del 2232bw (quest'ultimo si trova tranquillamente a 260€) e come qualità sono entrambi ottimi soprattutto x giocare, il 226bw è stato il miglior 22" sul mercato fino a poco tempo fà ma è affetto da un grave problema: la lotteria dei pannelli! In pratica la samsung ha affidato la produzione dei pannelli a 3 diversi produttori...solo i pannelli S (samsung) sono quelli ottimi, non che gli altri siano da buttare, ma la differenza si vede. Quindi se scegli il 226bw devi avere fortuna a prendere un pannello S, e il bello è ke neanke si può verificare il tipo del pannello al negozio perchè è possibile farlo solo accedendo ad un menù segreto una volta portato a casa e acceso...quindi te lo sconsiglio. Tra questi tre il 226bw è il più veloce come tempi di risposta, e il 2253bw è quello con il contrasto più alto. Il t220 è abbastanza caro (449€) perchè ha integrato un tuner DVB x il digitale terrestre e tutte le connessioni di un normale tv (componenti, 2 x hdmi, vga, scart ecc.), quindi compreresti un monitor/tv. Io ho il t200 (349€) ke è la versione da 20" e mi va benissimo, poi il design è uno spettacolo! :D
Gli altri modelli non li conosco apparte l'hp ke anke lui è un buon monitor (c'è anke la versione con ingresso hdmi), il quale però è di tipo Glare, quindi lucido...se non hai fonti di luce abbastanza forti alle spalle non ti darà gravi problemi di visione...ed essendo lucido ha una profondità di colori veramente stupefacente! Quando l'ho visto vicino algli altri monitor acceso era come se tutti gli altri (di tipo opaco) fossero spenti! Quindi te lo consiglio vivamente. ;) Lo volevo prendere anke io poi ho optato x il samsung perchè aveva anke la tv.

Spero di esserti stato d'aiuto :)

uff sono più confuso che persuaso:help:...

tra tutti i vari forum a cui ho chiesto non sto capendo più nulla o quasi :asd:...

per ora l'indecisione è tra questi:

Samsung SyncMaster 2232BW
Samsung SyncMaster 2253BW
Samsung SyncMaster 226BW
Samsung SyncMaster T220 (questo giusto per scrupolo, un po troppo caro)
asus VW222U
ACER P223W
HP w2207h

ero orientato su uno dei primi 3 anche se non scarto nulla al momento ... tra i primi 3 samsung cosa cambia (il prezzo è circa lo stesso)???
Prendi l'HP, ha lo schermo lucido. Altrimenti il Samsung SyncMaster 2232BW

io ho deciso, prendo sicuramente il T220 della samsung... il prezzo è calato rispetto a prima (visto che ancora non l'ho preso :D )... sembra il migliore con un prezzo abbordabile, senza lotteria pannelli che è già di suo una ottima cosa :D

io ho deciso, prendo sicuramente il T220 della samsung... il prezzo è calato rispetto a prima (visto che ancora non l'ho preso :D )... sembra il migliore con un prezzo abbordabile, senza lotteria pannelli che è già di suo una ottima cosa :D

Ottima scelta! Io ho il modello da 20" e va una meraviglia ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro