DOMANDA Nuovo Modulo Wireless per laptop

Pubblicità

GiggiKun

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
6
Salve a tutti,
Ho un omen 15-ax003nx e nella "Maintenance and Service Guide by HP", relativa al mio modello, viene specificato solo il modulo: "Intel Dual Band Wireless-AC 7265 802.11 ac 2x2 WiFi +Bluetooth 4.2 Combo Adapter (non vPRO)".

Potrei aggiornarlo con un modulo di generazione più recente, tipo: Intel® Wireless-AC 9560 anche se supporta il vPro?

Salve a tutti,
Ho un omen 15-ax003nx e nella "Maintenance and Service Guide by HP", relativa al mio modello, viene specificato solo il modulo: "Intel Dual Band Wireless-AC 7265 802.11 ac 2x2 WiFi +Bluetooth 4.2 Combo Adapter (non vPRO)".

Potrei aggiornarlo con un modulo di generazione più recente, tipo: Intel® Wireless-AC 9560 anche se supporta il vPro?
Probabilmente se vuoi fare un upgrade potresti montare una schedina WiFi-6 con Intel AX200. Se il router e' amche AX potresti avere miglioramenti se solo AC non credo che ne gioverai.

Sì, ho un router che supporta il protocollo ax. Quindi ascolterò il tuo consiglio, grazie 😊
Posso stare quindi tranquillo sulla compatibilità con il laptop?

Sì, ho un router che supporta il protocollo ax. Quindi ascolterò il tuo consiglio, grazie 😊
Posso stare quindi tranquillo sulla compatibilità con il laptop?
Penso di si al 90% devi avere come sistema operativo Window 10 o 11, in oltre visto il costo della scheda conviene provare. In ogni caso e' spedita da Amazon e quindi la puoi restituire.

Il bios dei portatili è molto schizzinoso, se monti periferiche non previste per quel modello, potrebbero non essere riconosciute.
Inoltre i driver sono modificati per usare eventuali pulsanti presenti sulla tastiera, se usi un altro modello, i driver sono per forza quelli standard e non potresti abilitare la scheda direttamente tramite la tastiera.

Grazie mille per le vostre risposte!
Credo che sfrutterò il reso di amazon per fare una prova. 🥂
Spero che il bios mi permetta di usare il modulo mentre per quanto riguarda la compatibilità con la tastiera non mi interessa molto, al massimo riprogrammerei il tasto per poter dare lo stesso comando.
Vi aggiornerò il prima possibile! 😬

Pubblicità
Pubblicità
Indietro