nuovo modem router: tp-link w8970, 8960n o altro? Consigliate!!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

akathistos

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
consiglio cercasi: dovremmo cambiare il modem/router e pensavamo a un budget intorno alle 40 €, ho visto che intorno a questo budget o sull'amazzone o in un noto negozio romano potremmo prendere o il tp-link wd8960n (presumo, dalle foto, il v4 essendo azzurro con antenne grigie, ma ovviamente non ho la certezza al 100%) o l'8970.

Vi chiedo perché preferire l'uno all'altro e/o eventuali alternative sempre sulla stessa fascia di prezzo e con antenne rimovibili (se ho ben capito entrambi le hanno).

Inoltre a proposito del segnale wifi: al momento abbiamo un sitecom wlm-4550 e il segnale fatica ad arrivare pulito all'ultima delle stanze (anche perché intorno è pieno di altre reti: ho già provveduto a cambiare canale e la situazione è migliorata, tuttavia non è comunque ottimale e spesso si disconnette anche perché è davvero difficile trovare canali non occupati dai router dei vicini), questi due hanno più potenza o consigliate di acquistare direttamente un antenna più amplificata?

A che modelli di antenna devo guardare (sarebbe gradito qualche link)?

Altra domanda ancora: ho un vecchio wr-841nd (il v5), sarebbe possibile collegarlo come client al nuovo modem router (col wds o con altro metodo??? quale?) e poi a sua volta collegare via cavo a una delle porte lan di quest'ultimo una xbox 360? Come?

Grazie mille in anticipo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro