DOMANDA Nuovo modem router per linea TIM mista fibra rame

Pubblicità

salterino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, vi chiedo consiglio perché devo comprare un nuovo modem router in sostituzione del vecchio Technicolor che i tecnici TIM mi dicono essere non piú performante. In pratica il modem Internet funziona ma la linea voce è fuori uso, non chiama e non riceve, e una riconfigurazione da remoto non risolve. Quindi mi hanno passato il Commerciale Tim dove mi hanno proposto come unica possibilità il Tim Hub+ a rate che alla fine costerebbe 236 euro. A questo punto mi dico che per poco più mi prendo un signor Fritz!box 7690, visto che ci collego molte cosine e mi piace smanettare. Che dite? La linea è misto fibra rame,ora 200 Mega ma mi dice TIM possono portarmela a 200 anzi l’operatore stava per farlo, io ho detto attendiamo. Il telefono è analogico.
Unici dubbi: possono esserci problemi in installazione o successivamente per cui TIM non mi assisterà? Se e quando arriverà la vera fibra, potrò attaccarlo a un ONT fornito da TIM? Grazie per ogni dritta.

Nel momento in cui passerai alla ftth, molto probabilmente saranno disponibili solo abbonamenti 2,5 Giga/S, quindi ti conviene cercare subito un apparato adeguato( che poi questo tipo di abbonamenti siano una presa per i fondelli per uso casalingo è un altro discorso).
In caso di apparato di proprietà dell'utente, il gestore non offre nessuna assistenza oltre all'attivazione e verifica del corretto funzionamento della stessa.
Devi configurare l'apparato per tuo conto, dopo aver ricevuto i dati dal gestore, in caso di guasto, il gestore è responsabile solo del ripristino della linea.
sei tu che devi verificare se l'apparato ha qualche guasto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro