Nuovo modem router - consiglio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultraviolet

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti,

mi servirebbe un consiglio per l'aquisto di un modem/router.
Attualmente ho un vecchio Alice Plus Gate 2 :D

Devo posizionarlo al piano terra dove dovrò collegare un PC, mentre al primo piano avrò 3 prese a muro ethernet in 3 stanze diverse.
Mi interessa lo streaming video ed il gaming, deve avere almeno 4 porte ethernet.
Non sono particolarmente amante del wifi ma nel caso in cui lo utilizzassi m'interessa la possibilità di stabilire un'accensione e spegnimento con timer, se non erro alcuni hanno questa funzione.
Ovvio che quando utilizzo il wifi voglio che il segnale arrivi al secondo piano senza problemi, diciamo un raggio di 50-60 metri.

Budget massimo 250 euro.

Grazie a tutti in anticipo :)
Accetto ogni tipo di consiglio.

P.S. quello che mi piace per ora è l'archer D7, che ne dite?

- - - Updated - - -

Alla fine devo metterne 5 di cavi, quindi devo anche aggiungerci uno switch.

si, l'archer D7 è un buon prodotto, però visto il prezzo andrei sul D5 lo trovi a 86 euro su amazon
per le funzionalità nel dettaglio puoi leggerti il manuale, lo scheduling del wifi a pag 50
http://www.tp-link.it/resources/document/Archer_D5_V1_UG.pdf
Purtroppo per il raggio del wifi non ti posso dare certezze perchè dipende da troppe variabili, specialmente se parliamo di 2 piani,cmq in generale ha una buona copertura.

Grazie, gentilissimo....
Quindi il surplus del D7 sarebbero soldi buttati dici?
Vorrei avere un buon risultato sullo streaming video tipo Skygo, per fare un esempio.
Poi nel gaming non avere nessun tipo di problema ovunque mi connetta.

La linea comunque è telecom 7MB.

61 ms di Ping e download 6.59 MB

- - - Updated - - -

Ah, dimenticavo, altre marche che puoi consigliarmi di pari livello?

Non è che sono proprio buttati è solo che è difficile sfruttare l'archer D7 in quanto è difficile trovare dispositivi o anche adattatori usb che arrivano a quelle velocità.
Le attività che dici cmq dipendeno principalmente dalla linea quindi anche l'archer D5 è sovradimensionato.
A mio avviso per trovare prodotti per cui potrebbe valere la pena spendere dobbiamo andare su modem+router separati:
modem:d-link 320B
router: asus rt-ac68U o netgear R7000
però come già detto se non li sfrutti sono un pò sprecati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro