DOMANDA Nuovo modem/router ADSL - copertura wifi e chromecast

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brusa69

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao
vorrei un consiglio per un nuovo modem/router per rimpiazzare un vecchio e onesto netgear dg834g,
lo cambierei per maggiore copertura wifi e per maggiori prestazione e banda nello streaming video dal mio Note3 verso la Tv via Chromecast. Il problema e' che a volte i video vanno fluidi mentre a volte scattano e il segnale rilevato dal chromecast fluttua fra 1-2 tacchette.

Ho una ADSL Alice 10m di cui allego snr e attenuazione che con il netgear dg834g non mi da mai problemi.

Io mi ero indirizzato su asus n55u o tp-link w8970 , voi cosa suggerite (anche altro)...

grazie!

Allegati

• image.webp
    image.webp
    61.9 KB · Visualizzazioni: 282
Alla fine mi sono fatto tentare dall asus dsl-n55u
dai dati non mi pare vada male e i 5Ghz mi coprono tutta la casa

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 50906
Lan Rx : 45784
ADSL Tx : 43170
ADSL Rx : 43951
CRC Down : 0
CRC Up : 4
FEC Down : 0
FEC Up : 1684
HEC Down : 20
HEC Up : 0
SNR Up : 14.6
SNR Down : 14.8
Line Attenuation Up : 21.0
Line Attenuation Down : 30.8
Data Rate Up : 916
Data Rate Down : 11612

Buono, prendi portante piena come prima, è aumentata parecchio l'attenuazione in up :retard:

E si lo avevo notato ... Chissà come mai solo quella , c'è una spiegazione?
magari era sballato il valore nel netgear perché attenuazione 9,5 dovrei essere dentro alla centrale :)

Ultima modifica:
E si lo avevo notato ... Chissà come mai solo quella , c'è una spiegazione?
magari era sballato il valore nel netgear perché attenuazione 9,5 dovrei essere dentro alla centrale :)
Potrebbe anche essere una lettura errata del NetGear, l'importante è che la linea sia stabile

Ciao, scusa se ne approfitto: ma con il DG834G riuscivi a far funzionare Chromecast? Io sono un po' rinco e non ci sono ancora riuscita... UPnP attivato, isolamento wireless disattivato... IGMP e Multicast dove li trovo??
Alla fine poi che router hai preso? Ho visto che ne stavi considerando uno con rete a 5Ghz, ma Chromecast non vede solo le reti a 2,4Ghz?
Grazie mille!!! :)

Ciao funzionava ma i video scattavano
ho preso l'asus e va molto meglio, comunque si il chromecast si collega solo a 2,4 ghz.
uso quella banda per il galaxy s5 ipad e chromecast mentre per i pc uso 5ghz. Sono soddisfatto e funziona tutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro