DOMANDA Nuovo Modem/Router [130€]

paoloviolino

Nuovo Utente
30
0
Buongiorno a tutti. Scrivo per chiedervi consiglio, ma prima specifico che ho letto già altri post e mi sono fatto delle idee, ma di guide precise non ne ho trovate. La mia situazione è questa:

Sono cliente fastweb da ormai 12 anni e ho ancora hag pirelli che supporta solo tre uscite via cavo, ad una di queste uscite ho collegato un D-link dir-655 in cascata per poter utilizzare il wi-fi. Vorrei cambiare la configurazione attuale, poichè il segnale fatica ad arrivare al terzo piano dove serve a me, si ferma alla scale. All'inizio avevo pensato si usare un range extender, per poi pensare di prendere l'ultimo router proposto da fastweb (fastgate a 70€) così da essere pronto per un eventuale passaggio a fibraottica, ma questo acquisto mi lega per forza a questo operatore, e non vorrei trovarmi a cambiarlo fra qualche mese e dover pensare di nuovo a un router.
Aggiungo che sono disposto a spendere di più per un buon apparecchio versatile, da poter usare con gli altri operatori telefonici, sia adsl che fibra.
il budget è quello segnato come riferimento, disposto a spendere qualcosa in più per un prodotto, che ne valga la pena, e che non debba cambiare fra pochi anni.

Riassumendo per punti le mie necessità, vorrei un modem/router...:

- versatile per più operatori
- un buon segnale wi-fi per condividere file su rete interna
- se possibile che copri l'intera area casalinga
- usabile anche per Voip
- una porta usb per la condivisione, anche se mi pare che su questo budget l'anno un po tutti i router


ho dimenticato sicuramente qualche informazione e richiesta; grazie a chi risponderà
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili