DOMANDA Nuovo modem può migliorare la connessione?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Barbossi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vorrei chiedere alcune info sulle caratteristiche della mia connessione:

Io ho appena attivato Alice 7 Mega e questi sono i valori:

Mode : ADSL2+
Line Coding : Trellis On
Status : Link Up

Downstream Upstream
Rate (Kbps) : 4816 478
SNR Margin (dB) : 11.6 21.1
Attenuation (dB) : 44.0 21.5
Output Power (dBm) : 0.0 12.9

Come potete vedere, ho una portante un po bassa e un SNR un po basso mentre l'attenuazione è altina.
Però con quei 5 mega di portante navigo a 4,2 Mega ma quello che non mi spiego è come mai ho una portante a 5 mega mentre un mio vicino di casa che ha anche lui alice 7 Mega ha una portante di circa 6800.
Non penso sia l'impianto di casa perché è nuovo, ho provato anche a fare una prova staccando tutti i filtri e telefoni ma non è cambiato nulla.

E' possibile che sia il modem che è un po vecchiotto (D-Link DSL-2740B del 2007)?

Comunque avevo intenzione di cambiare router è mi sono caduti gli occhi su questo della netgear:
DGND4000, è un buon router?

Potresti migliorare leggermente, ma ti dico già ora di non farti troppe illusioni sperando i chissà quanti Mb di più...Io andrei sul sicuro e prenderei l'ottimo è intramontabile Netgear DGN2200 N300...Praticamente abbiamo gli stessi valori di linea, i tuoi leggermente migliori ma molto probabilmente la tua centralina è saturata :(

Cattura423.webp

Salve a tutti, vorrei chiedere alcune info sulle caratteristiche della mia connessione:

Io ho appena attivato Alice 7 Mega e questi sono i valori:

Mode : ADSL2+
Line Coding : Trellis On
Status : Link Up

Downstream Upstream
Rate (Kbps) : 4816 478
SNR Margin (dB) : 11.6 21.1
Attenuation (dB) : 44.0 21.5
Output Power (dBm) : 0.0 12.9

Come potete vedere, ho una portante un po bassa e un SNR un po basso mentre l'attenuazione è altina.
Però con quei 5 mega di portante navigo a 4,2 Mega ma quello che non mi spiego è come mai ho una portante a 5 mega mentre un mio vicino di casa che ha anche lui alice 7 Mega ha una portante di circa 6800.
Non penso sia l'impianto di casa perché è nuovo, ho provato anche a fare una prova staccando tutti i filtri e telefoni ma non è cambiato nulla.

E' possibile che sia il modem che è un po vecchiotto (D-Link DSL-2740B del 2007)?

Comunque avevo intenzione di cambiare router è mi sono caduti gli occhi su questo della netgear:
DGND4000, è un buon router?

Ho notato che la modulazione è su ADSL2+
Prova a mettere, da interfaccia del modem, ADSL2 e poi D.gmt
dovresti ottenere un netto miglioramento

fai la prova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro