DOMANDA Nuovo Modem o Router in Cascata? Vdsl 100mb

Pubblicità

MnFx

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
Salve ragazzi, ho uno dei primi modem della Telecom per la VDSL( AGVTF_5.3.3 ) ultimamente mi sta dando problemi soprattutto dopo aver collegato piu dispostivi ad esso quindi non credo sia in grado di gestirne a sufficienza(11 dispostivi di cui 8 sempre collegati), quindi mi domandavo se fosse meglio acquistarne uno piu nuovo e piu aggiornato o allegarvi un router in cascata

cosa mi consigliate?

se avete bisogno di qualche dato per la connessione al momento ho

Down: 65,19
UP: 19.20
Ping: 13

Io personalmente preferisco come soluzione un ottimo modem router, senza nulla in cascata.
In tal caso esiste il Fritz! 7590 o il fratellino Fritz! 7530.

Il 7590 lo trovi a circa 220€ su Amazon, oppure 180€ su ebay TIM EDITION (la versione tim edition o international sono identiche, sia fw che hardware. L'unica differenza è che il TIM ha la telegestione attiva di default, quindi gli operatori possono entrare nel modem da remoto per "assisterti" meglio e che le configurazione come il VOIP vengono configurate automaticamente alla prima connessione)

Non esiste di meglio del Fritz! 7590, non a caso costa un bel pò ma non avraì rogne, supporta anche la rete MESH e il 4x4 mimo in wireless.

Io personalmente preferisco come soluzione un ottimo modem router, senza nulla in cascata.
In tal caso esiste il Fritz! 7590 o il fratellino Fritz! 7530.

Il 7590 lo trovi a circa 220€ su Amazon, oppure 180€ su ebay TIM EDITION (la versione tim edition o international sono identiche, sia fw che hardware. L'unica differenza è che il TIM ha la telegestione attiva di default, quindi gli operatori possono entrare nel modem da remoto per "assisterti" meglio e che le configurazione come il VOIP vengono configurate automaticamente alla prima connessione)

Non esiste di meglio del Fritz! 7590, non a caso costa un bel pò ma non avraì rogne, supporta anche la rete MESH e il 4x4 mimo in wireless.
come soluzione è interessante però non volevo superare i 150€

Dubito fortemente che i problemi che hai dipendano dai dispositivi connessi anche perché 11 dispositivi anche per quel router TIM non sono niente di che... fai conto che se parliamo di dispositivi "normali" come ad esempio smartphone, interruttori wifi, televisori e simili ho visto router con anche 20/25 connessioni attive senza particolari problemi.

Semmai quello che potrebbe sovraccaricare il router è se fra quelle connessioni ci sono diversi client torrent o se all'interno della rete ci sono uno o più client che generano traffico al limite della rete.

Per il resto se proprio vuoi prendere qualcosa di più professionale questo è già abbondantemente oltre quello che potrà mai servirti come utenza home --> https://tinyurl.com/y2ggp7wf

Pubblicità
Pubblicità
Indietro