nuovo modem. netgear dgn2200 dgnd3700, dgnd4000, d6200??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

halotre

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono già da un po' alla disperata ricerca di un modem..ma ancora mi devo decidere. Al momento sto usando un modem della Tp link abbastanza vecchio (td-w8951nd, 150 mbps) ma col quale non mi trovo troppo bene. La linea salta spesso e spesso lo devo riavviare più volte per farlo andare, inoltre la copertura è scarsa. L'appartamento è su un piano solo ma abbastanza grande.

Ho alice 7 mb e ho visto che la mia linea ha chipset alcatel (quindi Broadcom giusto?), avevo pensato di prendere l'asus n55u di cui ho sentito parlare molto bene, ma ho visto che è infineon preferirei prendere qualcosa di più compatibile (quindi broadcom da quel che ho capito).

Avevo considerato dgn2200 ma ho visto parecchi pareri negativi per la versione v4.
Ho dato un occhio poi ai modelli dgnd3700, dgnd4000 e d6200. Purtroppo per ognuno trovo sempre commenti del tipo "copertura wifi non eccezionale", "non all'altezza di quanto dichiarato" oppure "sufficiente"..e sinceramente faccio fatica a capire l'entità di questi problemi.

A parte il dgn2200 il costo va da 83 a 110 euro, quindi non troppa differenza, vorrei evitare però di spendere più di 110 euro.

Ho bisogno di un modem STABILE e con una OTTIMA COPERTURA WIFI, possibile che non ci sia una ottima soluzione con un budget di 110 euro?..quale sarebbe il migliore? che differenze ci sono? Avete altri consigli?

Vi ringrazio in anticipo!

Ciao ! a me è arrivato il d6300 poche ore fa, ordinato da Amazzonia ! in 5 minuti ho configurato tutto..streaming video eccezionale, nulla da dire..ma il wifi 5ghz prende molto più del wifi 2,4 ghz..per fare un paragone, ho praticamente guadagnato 2 metri di raggio con il 5g e persi 2m con il 2,4ghz, rispetto al segnale del vecchio modem datomi da alice..e questo mi secca parecchio :( se trovi un modem con una copertura fantastica fammi sapere, io sto seriamente pensando di mandarlo indietro !

grazie...eh vedi per quello sono molto indeciso :( nessun altro sa qualcosa su questi modem? :( uppp

- - - Updated - - -

Sto valutando anche linkys x3500, com è? Ha chipset broadcom?

DGN2200v4 e cmq non costa 80 euro ma lo trovi a 50, ed ha meno problemi rispetto ad gli altri modelli elencati..

sisi lo so che quello si trova a 50 euro..ma speravo di trovare qualcosa con una comertura wifi maggiore senza troppi problemi. Poi ho letto pareri non troppo belli su questa nuova versione v4 :( ...del linkys qualcuno sa dirmi qualcosa?
Aspetto altri pareri e intanto ringrazio chi ha scritto! :)

uppp

sisi lo so che quello si trova a 50 euro..ma speravo di trovare qualcosa con una comertura wifi maggiore senza troppi problemi. Poi ho letto pareri non troppo belli su questa nuova versione v4 :( ...del linkys qualcuno sa dirmi qualcosa?
Aspetto altri pareri e intanto ringrazio chi ha scritto! :)

uppp
per il wifi ni, nel senso dipende dalla casa (ok è vero che copre un pò di meno dal momento che gli hanno messo le antenne integrate), poi ne ho già installati una decina, versione v4, e sinceramente anche su linee penose, funzionano perfettamente.
Io cmq rimango di questo parere ;)

si..ma voglio dire...in giro non c'è un modem stabile che ha un'ottima copertura wifi? che sia broadcom e che rientri in un budget di 110 euro? mmm..ad esempio trendchip ci sarebbe l'asus n55u che ha opinioni ECCELLENTI...non c'è nulla con chipset broadcom? O.O

UP

Ho la possibilità di prendere un modem dgn2200v3 a 50 euro nuovo. Cosa faccio mi butto su quello? Il raggio del wifi è buono?? migliore rispetto agli altri (più costosi)? grazie

up, come non detto, è la versione v4....un'alternativa sarebbe prendere la versione v4 poi se mi trovo male col raggio prendere un extender, che ne pensate? funzionano bene questi prodotti? (spesa totale circa 90 euro, ne vale la pena?)

si ragazzi ho capito ma come base cosa prendo??? non ci credo che nessuno mi sa consigliare tra dgn2200v4, dgnd3700 e dgnd4000...booo

Valuta il TP-Link TD-W8980 Dual Band N600 che c'è su Ammazzon, se proprio vuoi spendere 110€ magari trovi un bundle con un range extender ma non penso sia necessario :)

Il mio consiglio è generalmente di prendere un buon router di fascia media, stando attorno ai 50-60€, se poi si vuole fare uno storage cloud ci si prende un nas synology, spendere di più per un router mi sa un po' inutile, piuttosto davvero prendi un range extander se vedi che non ti basta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro