Nuovo modem, compatibilità con VDSL2 o semplice ADSL?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Claudionthebadseeds

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
29
Come da titolo, bisogna essere lungimiranti e prendere un prodotto combo tra le due tecnologie come il Tp-Link WD9980 di prossima uscita oppure aderire all'offerta di 10 euro bonus e portarsi a casa per la stessa cifra (75 euro) un Archer D5? Ho infostrada adsl a 12 mb da circa un anno e non vorrei cambiare modem se un giorno (chissà quando) attivassero la VDSL2. Sono indeciso, mi serve maggiore copertura wi fi e magari le porte gigabit ma non so su quale prodotto fare ricadere la mia scelta. Sono interessato anche al TD 8970 al prezzo di 38.90 ma ho le idee molto confuse e gradirei chiedere informazioni a qualcuno che ne sa più di me anche riguardo le politiche future dei provider. Se è VDSL2 lo standard dei prossimi dieci anni forse spendere 25 euro in più è la scelta migliore, anche a scapito del WI FI AC...o no?

Cordialmente,

Claudio

Ultima modifica:
lascia perdere per il momento un modem vdsl2 quelli che vale la pena comprare costano troppo, puoi prendere il D5 ( 8970 se vuoi risparmiare) se ti interessa, cmq un domani se decidi di passare alla vdsl2 potrai sempre usarlo in cascata al modem vdsl, inoltre non usando il modem del provider nel caso di telecom perderesti la fonia

Grazie, mi sei stato di grande aiuto e sei stato molto chiaro sulla questione. Io utilizzerei per il Wi Fi oggetti come smartphone, pc per uso internet (per scaricare ho il modem in stanza via cavo) quindi non mi interessa molto il dual band, ho avuto un Netgear DGND4000 reso ad amazon perché aveva una resa in wi fi troppo modesta per i 110 euro che pagai. Mi indirizzai su chipset Broadcom (che ha anche il mio attuale N150 D Link DSL-2640B, non ho disconnessioni (anche perché ho settato bene ip statici e DNS da pc e modem), potrei incappare in problemi di disconnessioni/instabilità col TD 8970? Pensi possa essere un upgrade o rimarrei su prodotti di fascia simile? Mi servirebbe una presa gigabit e magari collegare un hard disk (talvolta) in rete, ma senza avere l'interesse di comprare un NAS a parte.

Grazie ancora,

Claudio

Ogni linea fà storia a se, cmq se non hai proprio una linea problematica non ci dovrebbero essere problemi con 8970 al limite se non sei soddisfatto lo restituisci, cmq visto il tuo utilizzo penso che faccia al caso tuo, sempre considerato che non ha niente da spartire con un NAS, l'usb diciamo che è una funzione in più.

Gentilissimo. Come copertura Wi fi otterrei dei miglioramenti? Ho a volte qualche caduta nel punto più estremo della casa (che non è grande) e ho avuto pessimi risultati con i repeater (non so se era difettoso, comunque disconnessioni e nessunissimo mglioramento). Tra N150 e N300 realisticamente cosa cambia? Più o meno scarico alla stessa velocità sui pc collegati con pennetta N150, mi sfuggono le differenze.
Io sono soddisfatto del mio modem ma mi farebbe piacere avere porte gigabit per futuri usi visto che 38,90 euro mi sembra un buon affare e mi servirebbe una portata wi fi un po' migliore, anche se di pochissimo il DSL 2640B è un po' limitato in estensione rispetto al DGND4000 di cui pure non ero soddisfattissimo (ma soprattutto in relazione al prezzo pagato, magari a 40 euro mi sarebbe piaciuto ma a 110 proprio no). Ho letto buone cose sull'8970 versante wireless e a causa del fatto che non voglio (per questioni di risparmio energetico e di bolletta) avere prodotti collegati in cascata sto cercando un prodotto che abbia un'estensione decente senza ripetitori che sono veramente indecenti. Non fanno al caso mio per tanti fattori le powerline che probabilmente sono migliori ma a me servirebbero varie dotazioni per cui preferirei un unico, possibilmente economico, prodotto.

si dovresti vedere miglioramenti è uno dei suoi punti forti, ma anche nel wireless ci sono molte variabili quindi finchè non lo provi non lo sai.
tra N300 e N150 c'è un buon miglioramento, però se parliamo solo di un adsl 12mb dovrebbe bastare anche solo n150, quando si usano linee più prestanti comincia ad essere necessario l'N300

Dove posso vedere i consumi del TDw8970 e del D5? Oggi collegandolo all'account facebook Amazon regala 5 euro...il D5 costerebbe 71 euro...sono seriamente indeciso! Mentre l'altro 33,90...tu cosa consiglieresti? La differenza è abbastanza piccola e il costo è "quasi" normale, 20 euro in più di un Netgear 2200, fa gola. E in più ha il chipset Broadcom che mi eviterebbe sicuramente un reso per crolli della linea. Però sono indeciso perché non voglio buttare i soldi inutilmente per un prodotto magari poco sfruttato, voglio comprare una cosa che serva e funzioni bene, di certo 70 euro è un ottimo prezze il D5 è un buonissimo prodotto, questo è sicuro...tu credi valga i quasi 40 euro in più o posso risparmiarli?

sicuramente il D5 a 70 euro è un buon acquisto, ha il wifi AC che anche se non usi attualmente, in futuro i dispositivi compatibili sicuramente aumenteranno di molto, poi ha caratteristiche migliori per quanto riguarda l'hardware quindi potrebbe andare un pò meglio a livello di "NAS", diciamo che la scelta è personale ma qualsiasi scegli non sbagli, per un lato il risparmio e dall altro come caratteristiche

Penso di indirizzarmi verso il D5 anche perché se poi dovessi rendere l'8970 se non mi soddisfacesse, il D5 non lo pagherei più 71 euro e dovrei virare su un modello inferiore di molto magari spendendo pochi euro in meno e sarebbe un peccato.

Grazie, sei stato molto gentile con me e mi hai aiutato a risolvere questa situazione.

Claudio

Si ho effettuato l'acquisto poche ore fa quando diceva che ce n'era solo uno disponibile! :D Più tardi vado a ricaricare la carta, adesso già parla di uno due mesi di attesa anche se conoscendo Amazon tempo una settimana e sarà nuovamente disponibile, ma non si sa mai, meglio cautelarsi. Certo avrei preferito spendere di meno, però era veramente una buona offerta soprattutto per il chipset Broadcom e le varie dotazioni, può servire anche per altri usi avendo una buona ram.
Considerando che pagai 108 euro il DGN4000 che aveva 128 di ram, un wi fi molto carente ed era senza tecnologia AC ho risparmiato 40 euro per un prodotto di gran lunga superiore, non male!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro