Ciao a tutti, scrivo perchè avrei bisogno di un microfono per registrare gameplay o commentary su alcuni giochi. Mi piacerebbe un microfono carino da vedere ma con prestazioni (almeno) decenti.
Il mio budget non è un granchè...siamo sui 100 -150 euro. Non sono molto informato, per fargi capire cosa intemdo vi dico che tipo di microfono voglio in parole povere: un microfono con piedistallo da appoggiare sulla scrivania dietro alla tastiera.

spero mi possiate aiutare.
Inviato da SM-A500FU tramite
App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Hai gia una scheda audio con ingresso XLR? O vuoi un microfono USB?
La stanza è trattata acusticamente, è rumorosa?
Preferisci un microfono da studio ( da tenere vicino quando parli) o qualcosa che possa registrare anche da più distante?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ho una scheda madre b350 della asrock non so se può andar bene ma non penso abbia ingressi audio. Se non li ha ovviamente vado sull usb. La stamza è una normalissima stanza senza materiale isolante o roba simile

. Il microfono lo vorrei mettere fra me e la tastiera e lo utilizzerei quindi abbastamza vicino ma non in bocca. (Scusa il linguaggio un po povero

) Grazie della risposta aspetto aggiornamenti
Inviato da SM-A500FU tramite
App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Potrebbe andare bene un microfono a condensatore..
Se lo vuoi USB io consiglio sempre il Røde Nt-Usb ( ma costa 155€), che è quasi identico alla versione XLR che personalmente ho.
Volendo restare sul tuo budget l'unico USB decente ed economico che mi viene in mente ( che non sia prorpio spazzatura) è il Samson Meteor Mic ( costa sulla 50ina... Permette registrazioni solo a 16bit, ma per il tuo uso va benissimo, viene utilizzato anche da parecchi youtubers "famosi").
Se invece vuoi prendere un kit scheda audio+microfono ( in modo da avere anche una scheda audio, e se in futuro vorrai potrai anche prendere un mic superiore), puoi prendere una Behringer UMC204hd ( è praticamente un best-buy come qualità prezzo), in accoppiata con un microfono economico come il behringer C1.
Occhio che tutti quelli consigliati fino a qui sono microfoni a condensatore, quindi moooolto "sensibili" alla stanza ( se c'è casino... Lo registrano), ma con una resa più dettagliata e "calda".
Se cerchi qualcosa che isoli maggiormente la tua voce puoi optare per un dinamico ( ma l'unico dinamico USB decente che conosco è il Røde podcaster, che supera il tuo budget), o un mezzofucie ( sono microfoni da video per lo più, ma vanno bene anche per il tuo utilizzo), in tal caso il Røde videomicro è una buona scelta.
Come dinamicp se prendi la scheda audio che ti ho consigliato sopra puoi invece prendere una imitazione dello Shure SM58 ( su Thomann li trovi anche a 10€, e vanno bene).
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk