DOMANDA nuovo media center-pc

• Autore discussione Autore discussione fra66
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

fra66

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, dato che dopo 8 anni di onorevole servizio il mio portatile aspire mi sta abbandonando:sisi:.. e essendo privo di lettore Blu Ray , avrei intenzione di mettere in soggiorno un sistema ( mediacenter?..) che mi faccia anche da normale pc. Le mie esigenze sono di vedere film in HD,lettore Blu Ray, lettore cd, musica liquida, registrazione da TV ( Samsung 37 full hd M86BD ) e che collegato ad un altro schermo e tastiera + mouse ( che metterei in stanza adiacente con distanza circa 3mt e riuscirei a collegare via cavo il monitor senza problemi) mi facesse da normale pc . L'uso che faccio del pc è un uso semplicissimo, navigazione internet, far girare alcuni programmi semplici ( no cad o atro di pesante) archiviazione di cartelle , ecc. ecc. P. S. sono totalmente inesperto per quanto riguarda la componentistica!!! e terminologie :). Budget?...pensando che l'oggetto mi farebbe sia da pc che media center , sono disposto a spendere il giusto per un buon oggetto. Dimenticavo che vorrei collegare l'audio a due ampli. quindi le uscite dovrebbero essere anche analogiche già decodificate .. ( spero di non avere detto troppe ca***te...!!!!) ciao

- - - Updated - - -

...???...neanche un piccolo suggerimento???

allora, una mezza idea ce l'avrei ma ho alcune domande:

che intendi esattamente per registrazione da tv? cioe abbastanza potente per riuscire a registrare?

la scheda per la tv ti serve gia nel pc o la prendi a parte?

lettore blu ray e cd, devono essere separati?

per uscite analogiche gia decodificate, intendi comunque tramite il jack, no?

- - - Updated - - -

ah per l'archiviazione ti serve tanto spazio? ti farebbe piu comodo interno o esterno?