Nuovo Mause Laser, Di Qualita' Per Games E Ufficio

Pubblicità

ViSK

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Ciao a tutti,

Ho bisogno di un buon mouse da sostituire al mio attuale Microsoft Intelli mouseExplorer 4.0 che ormai dopo 6 mesi di costante utilizzo comincia a fare un click di sinistro si e un click di sinistro no. :doh:

Avrei bisogno di un buon mouse, ergonomico, che vada bene sia per i giochi sia per l' ufficio, e che mi duri a lungo.
Il PC lo uso sia per lavorare sia per giocare, e quando non lo uso io, lo usa qualcun altro .. quindi e' usato pesantemente e spesso.
Non bado particolarmente a spese, anche se vorrei evitare sprechi di denaro inutili, insomma penso una cosa ragionevole entro i 40euro o giu' di li'.

Principali caratteristiche desiderate:

-Per quanto riguarda le marche, quella con cui mi sono trovato piu' bene e' stata la Loghitech, quindi apparte forti opinioni contrarie, vorrei rimanere su quella marca, o cmq consiglaitemene una buona in alternativa :D

-Siccome cambio mause, penso che un buon Mouse con sensore LASER faccia il caso mio, nei giochi andrebbe molto meglio, vero ?

-Lo vorrei con filo, non voglio batterie che devo ricaricare, e che poi nel mouse mi pesano un quintale ...

-Vorrei che il mouse sia LEGGERO, in quanto lo uso tanto, mi stancherei meno ... e poi tirar avanti e indietro un mattone proprio non mi attira :P

-Che sia abbastanza lungo e ergonomico ... ho le dita abbastanza lunghe, quindi vorrei stenderle comodamente ... :D

-sono graditi bottoni laterali aggiuntivi, che sarebebro comodi sia nei videogame, sia nella navigazione internet :)

Commenti, consigli ? quali mi consigliate ? :D

Grazie a chi dovesse rispondere ! ciao ! ;)

ti suggerisco il mio:

Razer Copperhead

in alternativa il Logitech G5

erano le mie 2 ultime scelte..ma poi ho comprato il razer

ottimi i due consigliati da blotus.
ma comunque, no perchè ho una percentuale sulle vendite, ti consiglierei il G7. io vengo dal mx1000 e onestamente mi trovo molto meglio. io i mouse con il filo non li sopporto, dato che in una maniera o l'altra il cavo mi va sempre a dare fastidio.
il g7 ha due batterie ricaricabili e sostituibili in 5 secondi, tecnologia a laser che puoi decidere se a 2000 1500 800 dpi tramite due semplici tasti (che posso essere configurati anche in altra miniera). in totale 9 tasti totali e rotella scrooling. identico al g5 e non pesa eccesivamente, stiamo sui 120 grammi se non sbaglio.

Oltre ai "mastodontici" :D G5 e G7 ti consiglio di dare un'occhiata anche al MX400: ha una linea molto pulita e semplice, ma non manca di soluzioni "must" come la rotellina inclinabile (utilissima con tabbed browserad esempio per spostarsi da una scheda all'altra) e i tasti laterali:

resource_58924.jpg

Ed ha un prezzo chiaramente più competitivo degli altri: ~30e ;)

Link alla pagina ufficiale: http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2142,CONTENTID=11551

ciaoo

blotus ha detto:
ti suggerisco il mio:

Razer Copperhead

in alternativa il Logitech G5

erano le mie 2 ultime scelte..ma poi ho comprato il razer

Anché io consiglio Razer e un mouse fatto come si deve!

.. cmq rimango dell' idea che il mouse col filo e' meglio (gia provato il cordless) ... magari che il filo sia fatto bene in qualche materiale particolarmente scivoloso in modo che non intralci . .quello sarebbe utile ...
Onni grammo in meno e' solo un vantaggio
E poi una mia priorita' e' anche l' assoluta ergonomia :rolleyes:

Razer .. ma quale modello ?

E poi dove potrei trovare delle belle recensioni di vari mouse che NON siano di parte ? :)

ma tutti questi che avete citato sono laser vero ?
e tra qeusti laser .. ce' qualche differenza tra i vari sensori laser ? :boh:

P.S. Gia ' che siamo in argomento, mi consigliereste anche un bel tappetino abbinato al mouse ? e poi ... comprare il poggia polso, o un tappetino con poggia polso incorporato .. vale la pena ? :)

ViSK ha detto:
.. cmq rimango dell' idea che il mouse col filo e' meglio (gia provato il cordless) ... magari che il filo sia fatto bene in qualche materiale particolarmente scivoloso in modo che non intralci . .quello sarebbe utile ...
Onni grammo in meno e' solo un vantaggio
E poi una mia priorita' e' anche l' assoluta ergonomia :rolleyes:

Razer .. ma quale modello ?

E poi dove potrei trovare delle belle recensioni di vari mouse che NON siano di parte ? :)

P.S. ma tutti questi che avete citato sono laser vero ?
e tra qeusti laser .. ce' qualche differenza tra i vari sensori laser ? :boh:
ti posso dire che il filo del mio razer non mi da fastidio per nulla....
e anche quello del g5 è atto bene...è ricoperto in tessuto..per scivolare meglio

cmq il modello razer te l'ho detto..il copperhead..poi scegli tu il colore.blu,rosso,verde

recensioni non so..trova con google

differenze tra i sensori non so...cmq razer è la migliore nel gaming..

per il peso...con il g5 in bundle ci sono dei pesetti da inserire sotto..così vedi con quale ti trovi di +

per il razer è un kit che si compra a parte...io l'ho preso e comprende una maschera in rame di ricambio,cacciavite,pesetti,custodia in neoprene nera con marchio verde e altri ricambi..ora non ricordo:boh:

ma in pratica mi sa che la scelta cada solo tra G5 e copperhead ...

Ma non ho capito .. ma sto G5, oltre ai due bottoni per regolare i DPI, ha solo quell' unico bottone sulla sinistra ? :skept:

Poi ho letto su una recensione che il Copeprhea .. ha i tasti laterali che a volte si schiacciano involontaraimente .. bo .. :look:

E poi ... non sono ancora riuscito a trovare quanto pesa (senza pesetti) il G5 e quanto pesa invece il copeprhead ... :boh:

P.S. il G5 infine mi sembra un po piu' robusto ... non e' che il copper e' + fragile e dura meno ? :P (e costa pure di piu', praticamente 80euri O_O )

ViSK ha detto:
ma in pratica mi sa che la scelta cada solo tra G5 e copperhead ...

Ma non ho capito .. ma sto G5, oltre ai due bottoni per regolare i DPI, ha solo quell' unico bottone sulla sinistra ? :skept:

Poi ho letto su una recensione che il Copeprhea .. ha i tasti laterali che a volte si schiacciano involontaraimente .. bo .. :look:

E poi ... non sono ancora riuscito a trovare quanto pesa (senza pesetti) il G5 e quanto pesa invece il copeprhead ... :boh:

per il g5 non so...ma mi sembra che abbia altri 2 bottoni...

per il copperhead..i tasti laterali non si schiacciano mai senza il tuo volere....a parte che ha un'ergonomia che la mano sta tutta sopra e il pollice pendente per cambiare DPI...gli altri due non li vedi proprio..devi spostare la mano dalla posizione naturale per premerli

come peso non so nessuno dei due..cmq mi sembra abbastanza leggero.....poi sarà che ho anche il razer exact mat quindi scivola ancora di +...

i pesi aggiuntivi sono da 5,10,15 e 20 grammi

ViSK ha detto:
P.S. il G5 infine mi sembra un po piu' robusto ... non e' che il copper e' + fragile e dura meno ? :P (e costa pure di piu', praticamente 80euri O_O )
fragile!!!:skept:...
impossibile..è fatto in rame...cmq costa 65€

blotus ha detto:
a parte che ha un'ergonomia che la mano sta tutta sopra e il pollice pendente per cambiare DPI...gli altri due non li vedi proprio..devi spostare la mano dalla posizione naturale per premerli

Cioe cioe .. fammi capire :skept: ...

Col copperhead non ho altri tasti a portata di mano oltre a quelli frontali e a quelli per cambiare risoluzione ?? :skept: ...

Premetto che non mi interessa quasi nulla cambiare la sesibilita' mentre sono in-game ... mi interessa piuttosto avere 1 o preferibilmente 2 fasti laterali come bottoni supplementari come comandi agiuntivi, oltre quelli classici 3 frontali ...

:look:

P.S. Smbra quasi un complotto, il peso dei mouse Logitech G5 e Razor Copperhead NON si trovano da nessuna parte !!! :skept: chi li possiede, potrebbe per cortesia armarsidi bilancia e postare il loro peso ? (minimo, ovvero senza pesini aggiuntivi). Cosi almeno scopriamo l' arcano segreto :P

EDIT: pare d' aver trovato il peso minimo per il G5 e' 112grammi

Per il copper che mi potete dire ? :)

il g7 pesa 124 grammi, xkui non tanto superiore al g5.
il g7 poi lo si trova a 70 euro spedito.
io ti consiglio di dare una letta alle tante review del logitech g7.

Visk adesso mi mandi a quel paese sara' caro ma non ti fara' rimpiangere il filo ,leggerissimo con una mano fai tutto ,ergonomico completamente personalizzabile il carica mouse e' stilosissimo e piccolo e la carica dura ! vuoi di piu' be legge anche sul vetro per la delicatezza non saprei non l'ho ancora urtato ma sembra abbastanza solido l'unica pecca e' ovviamente il prezzo 89 chiaro che sto parlando del mx revolution :ok:

ViSK ha detto:
Cioe cioe .. fammi capire :skept: ...

Col copperhead non ho altri tasti a portata di mano oltre a quelli frontali e a quelli per cambiare risoluzione ?? :skept: ...

Premetto che non mi interessa quasi nulla cambiare la sesibilita' mentre sono in-game ... mi interessa piuttosto avere 1 o preferibilmente 2 fasti laterali come bottoni supplementari come comandi agiuntivi, oltre quelli classici 3 frontali ...
no ha i classici 3 tasti...+
2 per ogni lato personalizzabili.....il fatto che ti dicevo è che quelli del lato destro non li tocchi mai..solo se vuoi tu

mentre quelli a sinistra li premi solo con il pollice...quindi quando vuoi tu sempre

cmq il software in dotazione ti permette di settare tutti i profili che vuoi...

DPI e frequenza di aggiornamento...precisamente sono:

-DPI:400-800-1600-2000
-frequenza:125hz-500hz-1000hz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro