DOMANDA Nuovo materasso: con o senza molle?

Pubblicità
Ciao, devo prendere un materasso singolo.

Quale dura e ha la più facile manutenzione tra con molle e senza molle?

Grazie
Per esperienza personale scelgo le molle.
Avevo preso un matrimoniale in lattice il memory...una tortura l'ho regalato a mio nipote e sono tornato al classico a molle.
Un materasso in memory foam possiede la capacità di auto modellarsi adattandosi alla forma del corpo, si peccato però che poi per girarti e cambiare posizione è scomodissimo sempre che uno non dorma a mummia fermo immobile
 
Materasso a molle tutta la vita.
Da circa un mesetto, pur scettico, ho voluto provare un materasso matrimoniale preso su Amazon (Mentor, solo molle insacchettate senza neanche lo strato di myform) e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso; vedremo nel tempo.

A casa invece ho da 15 anni un materasso della Dorelan, ancora perfetto.

Per pura e sincera curiosità.... di che manutenzione avrebbe bisogno un materasso?
 
Materasso a molle tutta la vita.
Da circa un mesetto, pur scettico, ho voluto provare un materasso matrimoniale preso su Amazon (Mentor, solo molle insacchettate senza neanche lo strato di myform) e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso; vedremo nel tempo.

A casa invece ho da 15 anni un materasso della Dorelan, ancora perfetto.

Per pura e sincera curiosità.... di che manutenzione avrebbe bisogno un materasso?
idem...Dorelan ma ha qualche anno in più del tuo e al cambio stesso prodotto disponibile, come si dice "squadra che vince non si cambia"
@La burocrazia uccide la moglie di tanto in tanto lo igenizza col vapore, cosa che fà 3/4 volte all'anno e lo gira sotto sopra
 
Da un anno e mezzo ho preso materasso in memory foam / lattice e lo preferisco di gran lunga alle mille che hanno il difetto di non dare una superficie omogenea. Però per aver un buon materasso in memory foam c'è da capire che durezza si vuole, poi imprescindibile la foratura traspirante e anche l'antistatico.
In poche parole un materasso in memory foam è IMHO superiore a uno con molle / molle insacchettate (dovrebbero in teoria adattarsi ognuna in maniera autonoma al corpo) , ma c'è da sborsare un bel po'
 
Pulirlo, lavarlo


ma io voglio sapere quale dura di più? Molle o senza molle?

E perché mo insacchettano le molle? Che vantaggio c’è a insacchettarle?

Pulirlo, lavarlo


ma io voglio sapere quale dura di più? Molle o senza molle?

E perché mo insacchettano le molle? Che vantaggio c’è a insacchettarle?
per la pulizia ti ho indicato come si muove la moglie
 
Vi ringrazio ma continuate a parlarmi di comodità, mentre io chiedo la durata prima di doverlo cambiare..

Le molle non arrugginiscono?
io il mio lo ho da quando sono entrato nella nuova casa, era il 26 febbraio 2006 adesso è sicuramente da cambiare dopo 17 anni dire che non mi posso lamentare, le molle sono trattate e non le fanno più in ferraccio e non arrugginiscono
 
Vi ringrazio ma continuate a parlarmi di comodità, mentre io chiedo la durata prima di doverlo cambiare..

Le molle non arrugginiscono?

Ho tirato fuori delle molle da un materasso trentennale... erano immacolate, l'unica cosa che potrebbero perdere nel tempo è la loro elasticità.
In quanto tempo dipende dalla qualità del prodotto.
 
@Blume. Dici che è da cambiare perché ti è cambiato in qualche modo la qualità del riposo?
si per me si, anche se ho un peso direi normale, sono intorno ai 75Kg dopo un tot di anni sento che ha ceduto e sicuramente per quello che hai detto tu, le molle perdono di elasticità, ma direi che dopo quasi 20 insomma...ci stà io poi ho un sonno già di mio disturbato, non ho più un sonno continuo ma lo interrompo come se facessi tanti micro sonni e avere anche il materasso che ci mette del suo diventa disturbante
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top