Nuovo MacBook schermo 13 vale i soldi

Pubblicità

gaiapuffo

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao,volevo sapere se per voi ne vale tutti questi soldi..Il nuovo MacBook con display da 13 pollici,costa 1200€...Allora,i pro che vedo sono:

Sistema operativo su misura,quindi io che devo lavorare tutto il giorno al computer mi garantisce affidabilità e velocità
Componenti di grande qualità,computer che mi può durare molto tempo
Software di certo di qualità maggiore,per grafica e altro
No virus

Tutto questo,viene un aumentare di 1200€..D'altra parte penso a questo,con 700€ posso comprarmi un computer con la stessa potenza di calcolo e la scheda grafica e ben o male uguale e in generale cache ecc..e con sistema operativo Windows 8.1. Allora,va bene che i componenti di tale computer saranno meno di qualità(di certo neanche una schifezza,anzi) e ho windows,ma stiamo parlando di una differenza di prezzo che va sui 500€...Ora mettiamo che al posto di pc da 700€ si spenda 900€,si ottiene un hardware,maggiore di quello di un mac, e va bene che il mac ha il sistema operativo su misura,ma cavolo fra una potenza di calcolo inferiore,meno ram ecc.....Inoltre il mac,non arriva neanche a 300 giga di memoria di massa,mentre già con 600€ si ottiene un pc con 500 giga...Mi dite,perchè dovrei prendere un mac?

A cosa ti servirebbe questo portatile? Quali sono i programmi che usi maggiormente? Perchè se parli di stabilità anche windows 7 è rock-solid!

Per come la vedo io:

- compri un mac se hai molti soldi
- compri un mac se sei un professionista in qualche settore (musica, design, grafica, ecc) e hai bisogno di un sistema operativo stabile
- il resto delle persone che non hanno bisogno di chissà quali computer (uso di internet, email, streaming, gioco leggero) comprano un pc dai 350 ai 700 euro

Ciao,volevo sapere se per voi ne vale tutti questi soldi..Il nuovo MacBook con display da 13 pollici,costa 1200€...Allora,i pro che vedo sono:

Sistema operativo su misura,quindi io che devo lavorare tutto il giorno al computer mi garantisce affidabilità e velocità
Componenti di grande qualità,computer che mi può durare molto tempo
Software di certo di qualità maggiore,per grafica e altro
No virus

Tutto questo,viene un aumentare di 1200€..D'altra parte penso a questo,con 700€ posso comprarmi un computer con la stessa potenza di calcolo e la scheda grafica e ben o male uguale e in generale cache ecc..e con sistema operativo Windows 8.1. Allora,va bene che i componenti di tale computer saranno meno di qualità(di certo neanche una schifezza,anzi) e ho windows,ma stiamo parlando di una differenza di prezzo che va sui 500€...Ora mettiamo che al posto di pc da 700€ si spenda 900€,si ottiene un hardware,maggiore di quello di un mac, e va bene che il mac ha il sistema operativo su misura,ma cavolo fra una potenza di calcolo inferiore,meno ram ecc.....Inoltre il mac,non arriva neanche a 300 giga di memoria di massa,mentre già con 600€ si ottiene un pc con 500 giga...Mi dite,perchè dovrei prendere un mac?

Innanzi tutto dipende da che programmi devi usare, perchè non tutti ci sono anche per piattaforma OSX. Il sistema operativo della Apple è molto più stabile e più otimizzato per l'hardware che monta, quindi non è giustissimo confrontare un macbook con un portatile "windows". Dipende quindi dalle tue esigenze e dal budget.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro