H
hhiru
Ospite
Sono qui a porre questa domanda a persone che posseggono questo preciso modello, che hanno a che fare con processori M-Core e/o che conoscono l'ambiente OSX. Posseggo un Macbook Pro Retina Early 2013 da 15" e mi son sempre trovato più che bene nell'ambito del web/graphic design o nel photoediting. Non sono mai dovuto scendere a compromessi, a parte per il video editing ma diciamocelo chiaramente, fare videoediting su un latpop non è un'ottima idea.. Ad ogni modo, per quanto si possa pensare il contrario, ho visto video su youtube di possessori increduli di questo nuovo Macbook che sono riusciti a lavorare tranquillamente con videoediting di video 1080p (mentre per quanto riguarda il rendering di video 4K, un rendering di 10 minuti di video dura poco più di 2 ore) e mi chiedevo, dato che personalmente non farei mai videoediting su un laptop (non è tanto l'editing in sé che è anzi superfluido, è l'encoding/rendering che evito di fare su laptop), come si comporterebbe un modello del genere con il photoediting? Principalmente lavoro con Photoshop e Illustrator e tal volta con InDesign, a che compromessi potrei giungere nell'ambito di questi utilizzi se dovessi scegliere di acquistare questo nuovo modello di Macbook? Vorrei precisare in ultimo che anche se dovesse risultare prestante nell'ambito dell'utilizzo che ne farei, non lo comprerei adesso perché auspico che in futuro potranno magari aggiungere una porta USB-C in più, a quel punto sarei certo di comprarlo, sempre che mi si dia una risposta positiva qui adesso!
P.S. Non ho problemi di sorta per quanto riguarda il budget, posseggo computer sia con Windows che con OSX e personalmente mi trovo molto meglio ad utilizzare OSX che Windows per cui nel caso evitate di pormi alternative diverse dai Mac :) Aspetto una risposta!
P.S. Non ho problemi di sorta per quanto riguarda il budget, posseggo computer sia con Windows che con OSX e personalmente mi trovo molto meglio ad utilizzare OSX che Windows per cui nel caso evitate di pormi alternative diverse dai Mac :) Aspetto una risposta!