Nuovo loop per il mio sistema EKWB

Pubblicità

OCTuner

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
48
Salve a tutti, possiedo un sistema ekwb rgb 360 con tubi molli attualemente, nel loop è compreso solo il processore, ora finalmente mi arriva la 1080ti ( allego foto) con l'ek waterblock, dato che devo cambiare tutto ho scelto di fare una configurazione a tubi rigidi ma ho alcune domande:

Che tipo di raccordi mi consigliate?
Che schema devo valutare per far girare tutto al meglio? ( io pensavo a: Pompa -> processore -> radiatore -> gpu e infine di nuovo nella pompa), contando che vorrei il rubinetto di scarico
Quale diametro di raccordi / tubi devo usare? vanno bene tutti i diametri a patto che rispetti la stess amisura su tutto o l'avvitamento dei raccordi permette una dimensione max?
Che liquido mi consigliate? lo vorrei bianco opaco
Mi consigliate qualche sito dove possa acquistare tutto a prezzi decenti?

Allegati

• s-l1600.webp
    s-l1600.webp
    194.1 KB · Visualizzazioni: 123
Il tubo e il diametro lo scegli tu. A patto che ci sia come lo vuoi tu! Solitamente più è piccolo e più il liquido tecnicamente gira velocemente e meglio è! Io ho i 12mm e mi trovo bene! Ma ci sono anche da 16mm. Più fighi ma su un case grosso. Puoi anche fare pezzi ibridi. Ma non ha molto senso!

Negozio?? Beh: EK e hai tutto! Per il resto...devi fare uno schema e vedere che ti serve!

Occhio che il rigido va piegato a caldo e non è sempre facile come sembra sul tubo.

I tubi sono solitamente i Petg. Non hai bisogno di fare pieghe se metti le curve...qui è pura estetica.

Mentre sui wb si. Ti consiglio raccordi già piegati!

Il liquido lo prendi già pronto di chi ti pare. Anche se è meglio che compri da un solo brand.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Come loop dovrei ancora capire come strutturarlo, come tubi ho visto che quasi tutti vendono 10/12 o 10/14 ( quindi teoricamente l'interno è da 10 no? raccordi, sul sito dell'ekwb ce ne sono una miriade le curve piu difficili le vorrei fare con il raccordo a 90 cosi da semplificarmi la vita, stavo pensando di mettere un radiatore da 240 sopra ma non so se con una pompa riesco

Inizia a scegliere i raccordi col tubo e poi il resto. Sul top è ok! Ma nessuno ti vieta frontale o in basso se puoi.

Si, è il diametro interno! Io ho classico 10/12mm. Ma ho usato questo diametro perché avevo una marea di tubi del 10/12mm del vecchio loop! Logicamente nuovi! Avevo esagerato e mi sono rimasti! Altrimenti sarei andato anche di 16mm!

Li avevo col loop "morbido" e facevano la loro bella figura!

Giusto: sulla video e sulla CPU se serve, solo curve già pronte! Io ho preso raccordi a 90° ma in realtà sono adattatori! Magari se la trovo ti giro foto. Tu, che parti da zero...prendi i Torque che fanno brutto!

Salve!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Ovviamente se sei un tipo (come me) che smonta e cambia componenti spesso e' sconsigliato il sistema a tubi rigidi, di fatti io lo tengo con quelli "molli" visto che cambio case e hardware ogni 6/7 mesi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro