DOMANDA Nuovo lettore

emafeda8

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti,
scrivo dopo aver letto le altre discussioni senza aver trovato un valido consiglio per il mio personale dubbio.
Purtroppo dopo anni di onorato servizio il mio Creative Zen X-Fi mi ha lasciato ed ammetto che sono molto fuori dal mondo dei nuovi mp3 player.
Volevo fare un salto di qualità (e multimedialità se possibile) con il mio nuovo acquisto.
Per adesso il mio interesse si è posato su 2 dispositivi: Cowon X9 ed iPod Touch 5g entrambi da 32gb, ma ho letto pareri pro e contro.
Le cuffie sono tipo in-ear della creative ma non ricordo il modello, se utile lo scriverò quando sarò a casa.

Mi appello al vostro sapere, sono modelli interessanti? c'è di meglio?
Dettaglio non trascurabile il budget, i 250€ per iPod touch sono già più che abbastanza per i miei gusti.

Non so se interessa: sono un appassionato di smartphone, ma NON lo utilizzo come lettore mp3, al massimo 10 canzoni giusto per.

Ringrazio anticipatamente
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional

emafeda8

Nuovo Utente
8
0
Molto interessante come dispositivo! lo terrò assolutamente in considerazione!!

Per un dispositivo ad ampio raggio di utilizzo (non esclusivamente musica) cosa consigliate invece?
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
cosa intendi? vuoi vederci solo video o qualcosa di completamente multimediale? (tipo un tablet,la butto lì)
 

emafeda8

Nuovo Utente
8
0
Adesso come adesso sono molto combattuto tra fiioX3 ed iPod touch
Uno è nettamente superiore per qualità audio, ma il touch è più versatile quando si è in giro.

Comunque per rispondere alla domanda di prima, video mi interessano relativamente, sono applicazioni esterne (il non dover avere lo smartphone dietro) che stuzzicano il mio interesse.
Esempio il poter andare a correre o in bici ed oltre che ascoltare la mia musica posso utilizzare app per tenere i dati (cosa che faccio con lo smartphone per adesso)
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
Se prediligi la multimedialità allora l'ipod credo sia la soluzione migliore (tranne se non trovi uno smartphone muletto molto sottile da usare allo stesso modo) se invece è la musica quello che ti interessa allora vai di fiio, personalmente il feeling dei tasti fisici non si batte, specialmente se sei interessato ad altro (tipo quando sei in giro, in palestra o su una bici) e puoi solo "tastare" i pulsanti senza guardarli sapendo già cosa stai premendo, tutta un'altra storia :D
 

JackYak

Utente Attivo
100
22
CPU
2,7 GHz Intel Core i7
HDD
128 GB SSD
RAM
4 GB 1333 MHz DDR3
Audio
RME Babyface
OS
OSX
Adesso come adesso sono molto combattuto tra fiioX3 ed iPod touch
Uno è nettamente superiore per qualità audio, ma il touch è più versatile quando si è in giro.

Comunque per rispondere alla domanda di prima, video mi interessano relativamente, sono applicazioni esterne (il non dover avere lo smartphone dietro) che stuzzicano il mio interesse.
Esempio il poter andare a correre o in bici ed oltre che ascoltare la mia musica posso utilizzare app per tenere i dati (cosa che faccio con lo smartphone per adesso)

Ciao emafeda8, oltre a questo ultimo messaggio vorrei citare anche una frase dal tuo primo intervento "Volevo fare un salto di qualità (e multimedialità se possibile) con il mio nuovo acquisto."
Bè se vuoi fare un salto di qualità audio scarta subito, a mio parere, l'ipod. Sono un ex-possessore di iPod e da Agosto 2013 un felicissimo utilizzatore del FiiO X3 (che utilizzo in accoppiata con le mie Sennheiser Momentum). La resa del suono è nettamente diversa e si sente, anche ascoltando dei semplici mp3. Ovviamente il FiiO è pensato per offrire di più rispetto ad un qualsiasi iPod visto che è un lettore di file Lossless (FLAC, ALAC, APE, ecc..) e perciò è consigliabile rinnovare la propria libreria con questa tipologia di file (sarebbe come avere una tv full hd e ostinarsi a guardare un video a 240p per intenderci).
Valore aggiunto a mio parere è la possibilità (dopo l'ultimo aggiornamento software) di usare il FiiO X3 come DAC esterno per PC.

Il mio consiglio, se vuoi cambiare il tuo modo di ascoltare la musica, è di acquistare il FiiO X3 e continuare ad usare lo smartphne per il resto delle cose. :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Hidan87 e emafeda8

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili