Nuovo LCD 4k, dubbio distanza

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Furiousangel

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
50
Devo sostituire un 32 ma prima di scegliere il modello e stanziare il budget vorrei chiarirmi questo dubbio, ho una distanza massima di visione pari a 160cm con possibilità di avvicinare lo schermo attraverso una staffa, ma non so quanti pollici prendere.

Un 4k da 50" a 160cm dite che è troppo vicino per guardare materiale in fullhd?

Qui: https://stari.co/it/calcolo-distanza-tv-monitor

Come distanza ideale per un 50 4k ho circa 1 metro, ma per il fullhd mi da 2 metri

Non ha senso acquistare un 4K per vedere materiale FHD. Si vedrebbe peggio che su un FHD nativo. Il 4K ha senso solo con trasmissioni e video in 4K. Tutte le operazioni di downscaling o upscaling sono peggiorative dell'immagine. In generale comunque il 4K è da valutare su schermi grandi. Fino a 40-43 pollici non ha senso per me...

beh il 4k ha sempre senso se si rispettano le distanze, non so poi in quanti oggi acquistano schermi 4k esclusivamente per materiale nativo, i blu ray in tale formato sono pochi e non tutti i vecchi film usciti già in fullhd vedranno questo formato, se escludiamo netflix poi cosa rimane? Qualche canale sul sat?

più che altro non si trova molto di fullhd a meno di andare su vecchi modelli, la gamma media e alta è tutta 4k

Devo sostituire un 32 ma prima di scegliere il modello e stanziare il budget vorrei chiarirmi questo dubbio, ho una distanza massima di visione pari a 160cm con possibilità di avvicinare lo schermo attraverso una staffa, ma non so quanti pollici prendere.

Un 4k da 50" a 160cm dite che è troppo vicino per guardare materiale in fullhd?

Qui: https://stari.co/it/calcolo-distanza-tv-monitor

Come distanza ideale per un 50 4k ho circa 1 metro, ma per il fullhd mi da 2 metri

Se vuoi spendere poco, prendi Hisense M5500 da 50" che è fenomenale. Altrimenti vai di Panasonic serie 780 o superiore oppure Sony serie XE 85 o superiore.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Per il materiale a 576p (TV digitale) e 1080p (contenuti in HD) decisamente sì. Per il 4K vanno bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro