DOMANDA Nuovo laptop uso ufficio

Pubblicità

VietDonk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Il mio vecchio portatile (un hp di fascia medio bassa del 2017, a cui avevo upgradato ram, portandola a 8 gb e installato ssd) non tiene più il passo.
Uso il pc per programmi base da ufficio (pacchetto office, mail, cad e gis).

Ultimamente mi sto occupando anche di fotogrammetria, elaborazione di rilievi con drone (metashape, cloud compare). Per quest'attività ho a disposizione una workstation apposta e so bene che per lavori del genere servono macchine iper performanti. Se però il nuovo portatile riuscisse anche a gestire piccoli lavori del genere per situazioni di emergenza, ne sarei felice.

Guardando in giro ammetto di essermi innamorato un po' dei laptop msi, in particolare questo:

Mi blocca però l'impossibilità di aumentare la ram.

Il budget complessivo è di 1000 € poco poco sforabili. Il pc non mi servirà per gaming e tenderei ad evitare mac.

Grazie a tutti!

Ciao a tutti.
Il mio vecchio portatile (un hp di fascia medio bassa del 2017, a cui avevo upgradato ram, portandola a 8 gb e installato ssd) non tiene più il passo.
Uso il pc per programmi base da ufficio (pacchetto office, mail, cad e gis).

Ultimamente mi sto occupando anche di fotogrammetria, elaborazione di rilievi con drone (metashape, cloud compare). Per quest'attività ho a disposizione una workstation apposta e so bene che per lavori del genere servono macchine iper performanti. Se però il nuovo portatile riuscisse anche a gestire piccoli lavori del genere per situazioni di emergenza, ne sarei felice.

Guardando in giro ammetto di essermi innamorato un po' dei laptop msi, in particolare questo:

Mi blocca però l'impossibilità di aumentare la ram.

Il budget complessivo è di 1000 € poco poco sforabili. Il pc non mi servirà per gaming e tenderei ad evitare mac.

Grazie a tutti!
aspetta fino all'11 per il prime day, i prezzi hanno già iniziato il rialzo e le offerte stanno calando

segnalo anche questo:

così ad occhio non sembra male, la cpu è una bella bestia e se non erro la ram la si può portare ad un massimo di 64gb (2x32)
Grazie della dritta. Ho trovato questo:

HP - Gaming Victus 16-d1007sl Notebook, Intel Core i7 12700H, RAM 16GB DDR5 4800Mhz, 512GB SSD M.2, Display 16.1" FHD IPS 144Hz, Grafica Nvidia RTX 3060 da 6GB, Wi-Fi 6E, BLE 5.3, Windows 11, Grigio https://amzn.eu/d/d8oehrF

Mi sembra che il processore sia adeguato, la ram DDR5 è espandibile fino a 32 gb, c'è una scheda video. Dove sta l'inghippo? 😂

apperò, bel pc per 1000€
personalmente di inghippi non ne vedo ( anche se non conosco in modo approfondito i victus)
potresti anche prenderlo e se nei prime day esce qualche offerta proprio eclatante lo restituisci..

HP - Gaming Victus 16-d1007sl Notebook, Intel Core i7 12700H, RAM 16GB DDR5 4800Mhz, 512GB SSD M.2, Display 16.1" FHD IPS 144Hz, Grafica Nvidia RTX 3060 da 6GB, Wi-Fi 6E, BLE 5.3, Windows 11, Grigio https://amzn.eu/d/d8oehrF

Mi sembra che il processore sia adeguato, la ram DDR5 è espandibile fino a 32 gb, c'è una scheda video. Dove sta l'inghippo? 😂
i victus sono la fascia medio/bassa di HP, la qualità non è alta, ma compensa con un buon hardware a buon prezzo

Il VICTUS ha solo un inghippo, le cerniere dello schermo sono molto "fragili" ed il Monitor tende a vibrare molto. Ma se lo usi con monitor esterno è un'ottima macchina a livello di hardware.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro