Nuovo laptop: Santech C37 vs MSI GS60-2QC vs DELL XPS 15

Pubblicità

al21

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
sono uno studente di Ingegneria dell'automazione, ed ormai è giunta ora di cambiare il mio portatile.
Necessito di un portatile con una buona potenza di calcolo per eseguire Matlab e Labview con una buona base per la grafica con cui mi diletto per hobby (photoshop e montaggio video). Anche peso e una discreta durata della batteria hanno una certa importanza.

Sono indeciso principalmente tra 3 portatili e vorrei da voi un consiglio su quello con il miglior rapporto qualità/prezzo e durata a lungo termine. Se qualcuno li possiede sono ben accetti pareri personali su problemi rilevati ed altro.

SANTECH C37: ---> 1750 euro
cpu:i7-4720HQ - 2,60 GHz - Quad Core - Cache 6 MB - TDP 47W - Turbo Mode fino a 3,60GHz
ram: 8GB
scheda video: gtx 970m 3GB
schermo: 15,6" FullHD 1.920x1.080 IPS NO-Glare (opaco)
Luminosità: 350 cd/m2
Contrasto: 700:1
Tempo di risposta: 16 ms
Gamma colore: ~77% AdobeRGB
storage: Samsung SM951 M.2 2280 PCIe Lettura/Scrittura: fino a 2.000 MB/s -R | 1.200 MB/s -W
+ hdd 500 gb 7200 rpm

La Santech mi ha comunicato che nell'arco di poche settimante saranno disponibili l' i7-6700hq e uno schermo 4k.

MSI GS60 2QC: ----> 1650 euro
cpu:i7-4720HQ - 2,60 GHz - Quad Core - Cache 6 MB - TDP 47W - Turbo Mode fino a 3,60GHz
ram: 12GB
scheda video: gtx 960m 2GB
schermo: Full HD 1920 x 1080 LED Full HD antiriflesso
storage:HDD 1TB 7200rpm + SSD 128 GB

DELL XPS 15: --->1780 euro
cpu: i7-4712HQ (6 MB di cache, fino a 3,30 GHz)
ram: 16GB
scheda video: GT 750 2GB
schermo: UltraSharp™ 4K Ultra HD
storage: ssd 512GB

In alternativa sto valutanto anche le workstation Dell M2800 e M3800 sempre attorno ai 1700 euro o l'ASUS N551JW che nella configurazione più spinta non sembra male e si trova sui 1400 euro.
Sono accetti altri suggerimenti.

Come avrete capito sono abbastanza indeciso perchè sono tutti ottimi portatili e il costo è alto quindi vorrei fare la scelta giusta.

Grazie a tutti in anticipo

Salve a tutti,
sono uno studente di Ingegneria dell'automazione, ed ormai è giunta ora di cambiare il mio portatile.
Necessito di un portatile con una buona potenza di calcolo per eseguire Matlab e Labview con una buona base per la grafica con cui mi diletto per hobby (photoshop e montaggio video). Anche peso e una discreta durata della batteria hanno una certa importanza.

Sono indeciso principalmente tra 3 portatili e vorrei da voi un consiglio su quello con il miglior rapporto qualità/prezzo e durata a lungo termine. Se qualcuno li possiede sono ben accetti pareri personali su problemi rilevati ed altro.

SANTECH C37: ---> 1750 euro
ram: 8GB
scheda video: gtx 970m 3GB
schermo: 15,6" FullHD 1.920x1.080 IPS NO-Glare (opaco)
Luminosità: 350 cd/m2
Contrasto: 700:1
Tempo di risposta: 16 ms
Gamma colore: ~77% AdobeRGB
storage: Samsung SM951 M.2 2280 PCIe Lettura/Scrittura: fino a 2.000 MB/s -R | 1.200 MB/s -W
+ hdd 500 gb 7200 rpm

La Santech mi ha comunicato che nell'arco di poche settimante saranno disponibili l' i7-6700hq e uno schermo 4k.

MSI GS60 2QC: ----> 1650 euro
ram: 12GB
scheda video: gtx 960m 2GB
schermo: Full HD 1920 x 1080 LED Full HD antiriflesso
storage:HDD 1TB 7200rpm + SSD 128 GB

DELL XPS 15: --->1780 euro
cpu: i7-4712HQ (6 MB di cache, fino a 3,30 GHz)
ram: 16GB
scheda video: GT 750 2GB
schermo: UltraSharp™ 4K Ultra HD
storage: ssd 512GB

In alternativa sto valutanto anche le workstation Dell M2800 e M3800 sempre attorno ai 1700 euro o l'ASUS N551JW che nella configurazione più spinta non sembra male e si trova sui 1400 euro.
Sono accetti altri suggerimenti.

Come avrete capito sono abbastanza indeciso perchè sono tutti ottimi portatili e il costo è alto quindi vorrei fare la scelta giusta.

Grazie a tutti in anticipo

Allora se non giochi una gtx è troppo, meglio puntare sull'autonomia di un Dell XPS 15. ma aspetta che sca la versione con skylake e cornici come il Dell XPS 13, il Dell XPS 15 7000

Grazie del consiglio...si sa quando uscirà il nuovo xps 15?
Perché purtroppo ho abbastanza fretta di prenderlo in quanto mi serve per l'università.
Eventualmente con la gt 750 è possibile giocare a una qualità accettabile?

Speravo uscisse prima
Oggi ho parlato con il professore di Computer Vision e mi ha consigliato di puntare su una GPU abbastanza prestante anche per un futuro uso in ambiente lavorativo.

Che mi consigliate?

Speravo uscisse prima
Oggi ho parlato con il professore di Computer Vision e mi ha consigliato di puntare su una GPU abbastanza prestante anche per un futuro uso in ambiente lavorativo.

Che mi consigliate?

Si può sperare che nel nuovo XPS 15 mettano una vga più potente (la gpu è la scheda video integrata nei processori ;))

Si può sperare che nel nuovo XPS 15 mettano una vga più potente (la gpu è la scheda video integrata nei processori ;))

Si si sicuramente metteranno una scheda video megliore...almeno si spera! Tra poco però comincio con le lezioni pratiche e volevo avere già il portatile....se solo uscisse la scheda tecnica del nuovo XPS 15...non vorrei aspettare per niente.

Per curiosità come mai mi consigli solo il Dell e gli altri non li prendi neanche in considerazione?

Si si sicuramente metteranno una scheda video megliore...almeno si spera! Tra poco però comincio con le lezioni pratiche e volevo avere già il portatile....se solo uscisse la scheda tecnica del nuovo XPS 15...non vorrei aspettare per niente.

Per curiosità come mai mi consigli solo il Dell e gli altri non li prendi neanche in considerazione?

Dovendolo usare per l'uni ti serve anche autonomia e dimensioni compatti ?

Come dimensione si assomigliano un po tutti e come peso sono tutti compresi tra i 2 / 2.5kg che mi sembra un peso accettabile. Per l'autonomia della batteria diciamo che in un'università una presa libera la trovo sempre quindi dalle 3 alle 4 ore di autonomia mi bastano.
Una cosa a cui tengo è ke abbia un sistema di raffreddamento adeguato alle prestazioni per non ritrovarmi con un portatile che abbia sempre la ventola al massimo anche con carichi di lavoro medi , sembrando un aereo

- - - Updated - - -

Come dimensione si assomigliano un po tutti e come peso sono tutti compresi tra i 2 / 2.5kg che mi sembra un peso accettabile. Per l'autonomia della batteria diciamo che in un'università una presa libera la trovo sempre quindi dalle 3 alle 4 ore di autonomia mi bastano.
Una cosa a cui tengo è ke abbia un sistema di raffreddamento adeguato alle prestazioni per non ritrovarmi con un portatile che abbia sempre la ventola al massimo anche con carichi di lavoro medi , sembrando un aereo

Il Dell è migliore anche in questo....grazie anche al fatto che non ha la gtx

Ultima modifica:
È proprio una gran bella bestia, aspetterò l'uscita prima di decidere.

Cosa ne pensi dell'Asus G501jw?
cpu 4720hq
scheda video gtx60
schermo 4k
ssd samsung sm951 da 512 GB
2 kg di peso
e una batteria da 96 Wh
ne parlano bene anche del sistema di dissipazione e del basso rumore.
questa configurazione è in offerta a circa 1600 euro

Boh io prenderei l'asus ux501 solo perchè ha un design più sobrio, però hanno lo stesso hardware, sicuramente ottimo in entrambi però aspetta comunque che esca skylake

Pubblicità
Pubblicità
Indietro