Nuovo laptop: Santech C37 vs MSI GS60-2QC vs DELL XPS 15

Pubblicità

al21

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
sono uno studente di Ingegneria dell'automazione, ed ormai è giunta ora di cambiare il mio portatile.
Necessito di un portatile con una buona potenza di calcolo per eseguire Matlab e Labview con una buona base per la grafica con cui mi diletto per hobby (photoshop e montaggio video). Anche peso e una discreta durata della batteria hanno una certa importanza.

Sono indeciso principalmente tra 3 portatili e vorrei da voi un consiglio su quello con il miglior rapporto qualità/prezzo e durata a lungo termine. Se qualcuno li possiede sono ben accetti pareri personali su problemi rilevati ed altro.

SANTECH C37: ---> 1750 euro
cpu:i7-4720HQ - 2,60 GHz - Quad Core - Cache 6 MB - TDP 47W - Turbo Mode fino a 3,60GHz
ram: 8GB
scheda video: gtx 970m 3GB
schermo: 15,6" FullHD 1.920x1.080 IPS NO-Glare (opaco)
Luminosità: 350 cd/m2
Contrasto: 700:1
Tempo di risposta: 16 ms
Gamma colore: ~77% AdobeRGB
storage: Samsung SM951 M.2 2280 PCIe Lettura/Scrittura: fino a 2.000 MB/s -R | 1.200 MB/s -W
+ hdd 500 gb 7200 rpm

La Santech mi ha comunicato che nell'arco di poche settimante saranno disponibili l' i7-6700hq e uno schermo 4k.

MSI GS60 2QC: ----> 1650 euro
cpu:i7-4720HQ - 2,60 GHz - Quad Core - Cache 6 MB - TDP 47W - Turbo Mode fino a 3,60GHz
ram: 12GB
scheda video: gtx 960m 2GB
schermo: Full HD 1920 x 1080 LED Full HD antiriflesso
storage:HDD 1TB 7200rpm + SSD 128 GB

DELL XPS 15: --->1780 euro
cpu: i7-4712HQ (6 MB di cache, fino a 3,30 GHz)
ram: 16GB
scheda video: GT 750 2GB
schermo: UltraSharp™ 4K Ultra HD
storage: ssd 512GB

In alternativa sto valutanto anche le workstation Dell M2800 e M3800 sempre attorno ai 1700 euro o l'ASUS N551JW che nella configurazione più spinta non sembra male e si trova sui 1400 euro.
Sono accetti altri suggerimenti.