Nuovo laptop lavoro gaming Ryzen Qhd

Pubblicità

berry08

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Salve a tutti,
come da titolo, avete qualche consiglio per un portatile che monta ryzen e che mantenga una grafica 1440p com display 144hz.
Ho da poco venduto vecchio PC fisso e vecchio macbook pro, non ho esigenze lavorative ad oggi ma in futuro mi piacerebbe lavorarci... oltre che giocare occasionalmente a fortnite e magari scoprire altri giochi, possiedo già ps5.

Budget 1200-1400

Grazie
B.

Ultima modifica:
c'è questo se hai urgenza, attualmente tra feste e ferie di mezzo (a breve anche capodanno cinese), i prodotti scarseggiano, probabile che la prossima settimana, con le nuove uscite al CES, andrà qualcosa in sconto

c'è questo se hai urgenza, attualmente tra feste e ferie di mezzo (a breve anche capodanno cinese), i prodotti scarseggiano, probabile che la prossima settimana, con le nuove uscite al CES, andrà qualcosa in sconto
Vale la pena con una 3050?
Sapevo che per il qhd, per far bene servirebbe una 4070 super

era questo il notebook corretto, ogni tanto non prende il link con il cambio di prodotto
per il QHD serve una 4070, ma si va fuori budget per qualcosa di decente, c'è questo dalla spagna se scendi a compromessi

era questo il notebook corretto, ogni tanto non prende il link con il cambio di prodotto
per il QHD serve una 4070, ma si va fuori budget per qualcosa di decente, c'è questo dalla spagna se scendi a compromessi
In che senso a compromessi? Questo della Spagna cosa avrebbe?

Sono disposto a spendere anche un po di più, guardavo molto l asus rog g14/g16 ma sono tutti con intel i più avvicinabili!
A parte questo che guardavo poco fa.
Con uno schermo piccolo inoltre dovrei quasi per forza comprare un monitor, e questo era un altro dubbio visto che in casa ho pochissimo spazio.

Altrimenti un HP? Guardavo questo

Soluzione ancora più alternativa, comprare un mac mini m4 come "fisso"
Per la mobilità comprare un portatile con budget "minimo" con cui si lavori comunque bene.
Sfruttare poi il cloud gaming per giocare sia su uno che sull altro, avendo una buona connessione.

Ma forse mi sto flippando un po troppo per le reali necessità che ho...

Infatti non ho urgenza di comprare, leggevo prima che consigli di aspettare per far abbassare alcuni prezzi.

In che senso a compromessi? Questo della Spagna cosa avrebbe?
ha la tastiera spagnola, che si differenzia per i 6 tasti accentati vicino il tasto invio
A parte questo che guardavo poco fa.
1700€ per una 4050 non li spenderei mai, è il costo di notebook con 4070
Altrimenti un HP? Guardavo questo
meglio la versione con ryzen 7 e 4070, costa meno e va uguale in gaming
Soluzione ancora più alternativa, comprare un mac mini m4 come "fisso"
Per la mobilità comprare un portatile con budget "minimo" con cui si lavori comunque bene.
Sfruttare poi il cloud gaming per giocare sia su uno che sull altro, avendo una buona connessione.
aspetti l'uscita del macbook air con M4, che monta lo stesso chip del mac mini o prendere mac mini + ipad air (quello con M1) e giocare in cloud o prendere direttamente l'ipad air con M2 e usarlo stile fisso con un hub collegato a monitor e periferiche, non hai macOS ma ipadOS, roba come davinci è disponibile anche per loro

ha la tastiera spagnola, che si differenzia per i 6 tasti accentati vicino il tasto invio

1700€ per una 4050 non li spenderei mai, è il costo di notebook con 4070

meglio la versione con ryzen 7 e 4070, costa meno e va uguale in gaming
Quindi intendi questa versione giusto?

aspetti l'uscita del macbook air con M4, che monta lo stesso chip del mac mini o prendere mac mini + ipad air (quello con M1) e giocare in cloud o prendere direttamente l'ipad air con M2 e usarlo stile fisso con un hub collegato a monitor e periferiche, non hai macOS ma ipadOS, roba come davinci è disponibile anche per loro

Da iPad é una soluzione che non avevo considerato, sto vedendo dei video e ci sono delle limitazioni chiaramente.
A quel punto meglio questo mac in sconto ad oggi? Almeno ha m4 pro e durerà tanti anni spero , vedi
Oppure la versione Air è comunque valida? Non avendola mai avuta.

Aggiungo un altra info, avendo un s24+ consigli anche soluzioni ecosistema samsung?

Grazie intanto

Quindi intendi questa versione giusto?
esatto
Da iPad é una soluzione che non avevo considerato, sto vedendo dei video e ci sono delle limitazioni chiaramente.
sei limitato alle app per ipad, che possono anche bastare, dipende da quello che devi farci, ad esempio mia cugina ci ha scritto la tesi e l'usava per prendere appunti all'università con l'ipad base, che non ha l'opzione per monitor esteso dei modelli con cpu M, gli bastava una tastiera esterna per scrivere e navigava con chrome per ricerche e streaming, ma studiava economia, se tu dovrai programmarci in C++ (esempio), non andrà bene ipadOS e in quel caso nemmeno un macbook o mac mini, per le limitazioni di emulazione dei nuovi chip basati su ARM, mentre tu dovrai testarli su piattaforme x86
A quel punto meglio questo mac in sconto ad oggi? Almeno ha m4 pro e durerà tanti anni spero , vedi
Oppure la versione Air è comunque valida? Non avendola mai avuta.
il prendere di più, così dura di più, è sempre una cosa sbagliata, i macbook con chip M pro, sono dedicati a chi ci lavora di professione, se punti a lavorare come videomaker tra 3-4 anni, quello che prendi di più oggi, sarà comunque vecchio e con molte più alternative in futuro
l'air monterà comunque un M4 come il mac mini, quindi puoi basarti sulle recensioni di quest'ultimo
Aggiungo un altra info, avendo un s24+ consigli anche soluzioni ecosistema samsung?
apple e samsung non sono paragonabili come ecosistema, anche se gli assomiglia molto a quello di apple, anche non prendendo un macbook + iphone o s24 + galaxy book, ti basta utilizzare l'app di samsung con qualsiasi pc

apple e samsung non sono paragonabili come ecosistema, anche se gli assomiglia molto a quello di apple, anche non prendendo un macbook + iphone o s24 + galaxy book, ti basta utilizzare l'app di samsung con qualsiasi pc
Ok più che galaxy book stavo ragionando al galaxy tab, che ha la funzione DeX e un display molto bello e grande.

Ora vorrei portare un altro ragionamento, considerato che sono anche possessore di ps5, potrei svolgere la parte gaming solo li, collegandoci mouse e tastiera tipo per fortnite dove mi trovo meglio.

A quel punto come laptop mi basterebbe una soluzione meno spinta magari, "solo" per fare editing, programmazione e studio.
(Ammetto che programmazione non la faccio da una vita, ma sto valutando di rimettermi in gioco a livello lavorativo)

In questa casistica cosa consiglieresti?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro