Nuovo Laptop, componenti del Vecchio

Brizio93

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno!
Domanda
per caso c'è un modo di inserire le componenti buone di un Asus Rog GL502VM-FY200T (https://www.amazon.it/dp/B06VT41SY9/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi) in un altro pc portatile che non costi più di 400 euro?

e qui la storia che ha portato alla domanda se qualcuno fosse interessato:
Il mio Asus Rog GL502VM-FY200T. è un portatile che ritengo abbia ancora delle buone componenti: un i7, scheda grafica dedicata ‎NVidia Geforce GTX 1060 e 16GB di ram... tutte ancora performanti e funzionanti, peccato che per tutto il resto sembra essere stato assemblato con stuzzicadenti e dentifricio.
Ce l'ho da ormai 4 anni, e con il tempo dapprima le casse, poi la tastiera, sono andati a farsi benedire.
Sono andato al centro riparaizone asus della mia città e per 6 mesi appena il problema sembrava esser stato risolto... poi la tastiera ha smesso di funzionare ancora una volta. ho provato a cambiarla personalmete con un ricambio ma purtroppo nessun segno di vita.
sono dunque giunto alla conclusione che avendo già speso 250 euro per la riparazione UFFICIALE (che è durata 6 mesi) l'unica soluzione rimasta sarebbe buttarlo per uno nuovo.
il problema è che mi irrita terribilmente buttare all'aria certe componenti che per ancora qualche anno saranno sicuramente buone per fare molte cose.
dopo tutta questa introduzione dunque, vi lascio alla domanda in calce.

grazie per l'attenzione
Federico
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Hai ragione, le componenti interne sono ancora buone e se non hai grosse pretese, durano anche piú di un anno.

Mi vengono in mente due soluzioni:

1. Compri tastiera e mouse esterni (anche monitor volendo) e lo usi come un pc fisso

oppure

2. Compri un piccolo case da adattare e lo trasformi in un pc fisso
 

Brizio93

Nuovo Utente
6
0
Grazie, ho pensato a quello che giustamente proponi, il problema è che a me servirebbe un portatile a tutti gli effetti e in quel modo purtroppo la cosa non funziona, già provato con tastiere esterne ma diventa veramente un accrocco oltre e sopratutto che qualcosa di poco funzionale per il normale utilizzo che ne faccio... il problema insomma è che mi servirebbe un portatile a tutti gli effetti e di quello che ho funziona tutto tranne ciò che lo rende effettivamente portatile
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Purtroppo utilizzare un altrp laptop non é possibile, giá la scocca é divera, i connettori della tastiera, tochpad ecc... anche il monitor é diverso, diventa una cosa impossibile.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Senza considerare che scheda madre cpu e gpu sono probabilmente una cosa unica. Se così fosse, anche potendo riciclare i pezzi, dovresti usare la stessa scheda madre. Che a mio avviso è il problema, se non riconosce la tastiera di ricambio che hai messo.

Comunque come ti hanno detto no, non è possibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!