Nuovo Laptop, componenti del Vecchio

Pubblicità

Brizio93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno!
Domanda
per caso c'è un modo di inserire le componenti buone di un Asus Rog GL502VM-FY200T (https://www.amazon.it/dp/B06VT41SY9/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi) in un altro pc portatile che non costi più di 400 euro?

e qui la storia che ha portato alla domanda se qualcuno fosse interessato:
Il mio Asus Rog GL502VM-FY200T. è un portatile che ritengo abbia ancora delle buone componenti: un i7, scheda grafica dedicata ‎NVidia Geforce GTX 1060 e 16GB di ram... tutte ancora performanti e funzionanti, peccato che per tutto il resto sembra essere stato assemblato con stuzzicadenti e dentifricio.
Ce l'ho da ormai 4 anni, e con il tempo dapprima le casse, poi la tastiera, sono andati a farsi benedire.
Sono andato al centro riparaizone asus della mia città e per 6 mesi appena il problema sembrava esser stato risolto... poi la tastiera ha smesso di funzionare ancora una volta. ho provato a cambiarla personalmete con un ricambio ma purtroppo nessun segno di vita.
sono dunque giunto alla conclusione che avendo già speso 250 euro per la riparazione UFFICIALE (che è durata 6 mesi) l'unica soluzione rimasta sarebbe buttarlo per uno nuovo.
il problema è che mi irrita terribilmente buttare all'aria certe componenti che per ancora qualche anno saranno sicuramente buone per fare molte cose.
dopo tutta questa introduzione dunque, vi lascio alla domanda in calce.

grazie per l'attenzione
Federico

Ultima modifica:
Hai ragione, le componenti interne sono ancora buone e se non hai grosse pretese, durano anche piú di un anno.

Mi vengono in mente due soluzioni:

1. Compri tastiera e mouse esterni (anche monitor volendo) e lo usi come un pc fisso

oppure

2. Compri un piccolo case da adattare e lo trasformi in un pc fisso

Grazie, ho pensato a quello che giustamente proponi, il problema è che a me servirebbe un portatile a tutti gli effetti e in quel modo purtroppo la cosa non funziona, già provato con tastiere esterne ma diventa veramente un accrocco oltre e sopratutto che qualcosa di poco funzionale per il normale utilizzo che ne faccio... il problema insomma è che mi servirebbe un portatile a tutti gli effetti e di quello che ho funziona tutto tranne ciò che lo rende effettivamente portatile

Purtroppo utilizzare un altrp laptop non é possibile, giá la scocca é divera, i connettori della tastiera, tochpad ecc... anche il monitor é diverso, diventa una cosa impossibile.

Senza considerare che scheda madre cpu e gpu sono probabilmente una cosa unica. Se così fosse, anche potendo riciclare i pezzi, dovresti usare la stessa scheda madre. Che a mio avviso è il problema, se non riconosce la tastiera di ricambio che hai messo.

Comunque come ti hanno detto no, non è possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro