Nuovo Inspiron tastiera retroilluminata o no?

Pubblicità

luke9021

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
28
Ciao a tutti. Nella configurazione del nuovo Inspiron 15 7000 se si scende fino alla sezione "tastiera" e si clicca su "altra scelta" le possibilità sono queste:

Tastiera interna retroilluminata QWERTY, USA/INTERNAZIONALE - +15,00 €
Tastiera interna (QWERTY) italiano -
inclusa nel prezzo (cioè quella che viene fornita di serie)Questo vuol dire che non è possibile avere la tastiera italiana retroilluminata??
Sembra una domanda ovvia, ma allo stesso tempo mi pare una cosa strana. Nel dubbio chiedo :grat:

Allego immagine:

2015-11-22.webp

Si e' proprio cosi, se vuoi la tastiera retroilluminata devi "accontentarti" di quella internazionale. Lo ha confermato la Dell su Facebook. Secondo me, a questi di vendere in Italia non gliene frega più molto, infatti io, dopo varie vicissitudini con Dell, guarda caso per colpa della tastiera (mi hanno annullato un'ordine di un Inspiron 15 7000 versione precedente per indisponibilità della tastiera italiana! Ma dico, almeno chiedere se mi andava bene anche quella internazionale...) sono andato su altro. Contenti loro.

Si e' proprio cosi, se vuoi la tastiera retroilluminata devi "accontentarti" di quella internazionale. Lo ha confermato la Dell su Facebook. Secondo me, a questi di vendere in Italia non gliene frega più molto, infatti io, dopo varie vicissitudini con Dell, guarda caso per colpa della tastiera (mi hanno annullato un'ordine di un Inspiron 15 7000 versione precedente per indisponibilità della tastiera italiana! Ma dico, almeno chiedere se mi andava bene anche quella internazionale...) sono andato su altro. Contenti loro.

Del fatto che non gliene freghi molto di vendere in Italia mi sa che adesso è cambiata un po' la storia, però in parte può essere. Comunque io devo dire che come assistenza sono sempre veloci a rispondere, in effetti poco dopo aver aperto questa discussione mi hanno risposto proprio come hai detto tu, cioè che non c'è la tastiera ita retroilluminata. Io penso che lo prenderò con la tastiera usa. L'unica cosa che mi pesa sono i 20/30 giorni di attesa per averlo. Roba assurda. Però allo stesso tempo se voglio un notebook del genere di un'altra marca devo spendere almeno 300 euro in più, perchè non mi risulta ci siano concorrenti così validi, a parte forse Lenovo, che però ho "toccato con mano" da Mediaworld e mi ha dato l'impressione di essere un giocattolo..

Per curiosità tu cos'hai preso?

Del fatto che non gliene freghi molto di vendere in Italia mi sa che adesso è cambiata un po' la storia, però in parte può essere. Comunque io devo dire che come assistenza sono sempre veloci a rispondere, in effetti poco dopo aver aperto questa discussione mi hanno risposto proprio come hai detto tu, cioè che non c'è la tastiera ita retroilluminata. Io penso che lo prenderò con la tastiera usa. L'unica cosa che mi pesa sono i 20/30 giorni di attesa per averlo. Roba assurda. Però allo stesso tempo se voglio un notebook del genere di un'altra marca devo spendere almeno 300 euro in più, perchè non mi risulta ci siano concorrenti così validi, a parte forse Lenovo, che però ho "toccato con mano" da Mediaworld e mi ha dato l'impressione di essere un giocattolo..

Per curiosità tu cos'hai preso?
Mah,io non sono interessato ad un notebook da gamer, volevo essenzialmente un notebook con un bello schermo e una costruzione impeccabile, quindi a suo tempo ho ordinato un Dell 7537. Il primo mi e' arrivato con un forte backlight bleeding, e quindi, visto che Dell non sostituisce ma ripara soltanto, l'ho rispedito indietro, atteso il rimborso e fatto un'altro ordine, che mi e' stato annullato per i motivi detti sopra, senza comunicarmi prima alcunche'.
Ho resistito per un'anno con il mio vecchio notebook finche' ha esalato l'ultimo respiro, quindi sono stato costretto ad effettuare un'acquisto. Il Dell 7548 non mi e' mai piaciuto, questo ultimo 7559 e' troppo "game oriented" e pesante, nonche affamato di batterie, il resto della gamma Dell o sono plasticoni o hanno prezzi impossibili per le mie tasche (XPS) quindi ho ridimensionato le mie pretese di dimensioni e sono andato su un ultrabook HP Spectre X360 approfittando di un bello sconto in un negozio fisico.
Un anno fa il servizio clienti e quello assistenza erano da terzo mondo, con attese interminabili ed improbabili dialoghi con personale che capiva a mala pena l'italiano, se hai avuto esperienze positive vuol dire che si spera si siano dati una regolata, ma visto che ora si chatta soltanto con gli operatori, a quanto ho capito, temo che vendere ai privati ed offrire un servizio degno, tuttora non sia una loro priorita'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro