Peccato, speravo più di poter recuperare l'amplificatore.
Ti faccio 3 configurazioni da scegliere in base alle tue intenzioni future.
- SMSL AD18 + Scythe Kro Craft;
- FX D802 + Wharfedale Diamond 9.1*;
- Swissonic ASM5 + controller volume**;
La prima è pensata nel caso avessi già programmato un upgrade dei diffusori in un futuro prossimo. l'SMSL è paragonabile al D8 ma ha il vantaggio di farti risparmiare l'acquisto di un alimentatore di qualità, l'AD18 ne ha uno decente mentre quello del D8 sfora abbondatemente la barriera del terribile.
La seconda configurazione è pensata per non sforare il budget e darti una soluzione bilanciata tra qualità, flessibilità e suono.
La terza per darti il massimo della qualità ma ti costringerà a prendere una scheda audio o un DAC dedicato, ma senza fretta.
Per la prima trovi tutto su Amazon IT, per la seconda ti incollo i link, per la terza vai su Thomann.
https://www.ebay.it/itm/COPPIA-DIFF...874731?hash=item33f0d5c9ab:g:2ccAAOSwtfhYogM0
https://www.ebay.it/itm/DHL-FeiXian...133329?hash=item5460135811:g:bGAAAOSwiSZbTwoW
Per i cavi ti dirò appena avrai deciso su come procedere.
NB: Se puoi aumentare lo spazio tra i diffusori e di conseguenza anche tra te e loro sarebbe meglio; se invece dovessi ritenere che lo spazio disponibile sia troppo poco per le Diamond 9.1 considera invece le Mission LX-1 o le QAcoustics 2010i che sono più compatte ed hanno un woofer da 4" invece che da 5", le trovi entrambe sui 140€ su Amazon. Per risparmiare ci sarebbero le Roth Oil RA1 che suonano molto bene per il prezzo ma hanno una tenuta in potenza molto limitata, se spingi troppo col volume il woofer inizia a battere a fondo corsa.
*: Le 9.1 che ti ho linkato sono usate, per le nuove devi considerare un 20€ in più.
**: Per risparmiare prendi il Fostex PC-1 o preferibilmente lo Swissonic M-Control, se invece puoi arrivare al Palmer Monicon, al JBL Nano Patch Plus o al Mackie Big Knob Passive tanto meglio.