DOMANDA nuovo impianto , si riparte da zero

Pubblicità

Jobba

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
da un po di anni sono fuori dal watercoling, e ora posso finalmente rifarmi!
avrei bisogno di una mano per fare un bell'impianto per un clock basso/moderato e mantenere il più basso possibile le temperature dei componenti.
Le specifiche del pc sono :
MB : Asrock z97 extreme 4
CPU : i7-4790k
GPU : Asus Rog gtx980 Poseidon
Ram : g-skill ddr3 1866 - 2x4 GB
SSD : Samsung 850 256 GB
HD : WD Green 1 TB
PSU : in fase di rifinitura ( probabilmente un corsair 650 o 550 )
Case : thermaltake core v71

per quanto riguarda il raffreddamento avrei piacere di farlo sia per cpu che gpu ( ha il block integrato la poseidon ), usando un radiatore da 360 interno ( magari un xspc rx 360 se ne trovo uno usato in buone condizioni ).
ma per quanto riguarda pompa, vaschetta e controller sono in alto mare =)

Grazie a tutti dell'aiuto! e complimenti come sempre!

Hai un case molto buono per la dissipazione.
E' uno sfizio quello del watercoling oppure raggiungi temperature troppo elevate?

è uno sfizio principalmente, e anche perché voglio prolungare la vita dei componenti.
nessun clock pesante, un medio livello circa.
sono consapevole che la spiegazione faccia un po schifo, ma non so come esprimermi più chiaramente =)

No no capisco benissimo...anche io sono un malato della dissipazione ;)
Credo però che una buona dissipazione ad aria (sono un malato di ventole ahah) si meglio in quanto tieni la tua cpu a livelli di lavoro medio/bassi a quanto ho capito.

Io ti consiglierei di informarti un attimo, ci sono dissipatori ad aria davvero potenti come il cooler master GTS v8 per la Cpu.

La scheda video ha già due bei ventoloni per la dissipazione quindi se proprio vuoi potresti mettere una mini-ventola pci per l'espulsione dell'aria calda della VGA.

Infine Ventolona di espulsione da 80 o 120 mm e sei a posto e hai risparmiato qualche euro.

Il raffreddamento a liquido non è semplicissimo da montare anche perchè se non sbaglio devi rimuovere tutti i dissi stock compreso quello della scheda video.

Non conosco il tuo livello di esperienza ma ci penserei un attimo, comunque ti assicuro che un buon sistema di dissipazione ad aria ti mantiene le temperature molto basse ;)

allora non sono l'unico che vuole tenersi il computer al fresco tutto il tempo ;)
ci avevo pensato, sulla postazione che avevo prima andavo tutto ad aria =)
solo che adesso mi è tornata la fissa per il liquido:D

per quanto riguarda il montaggio l'ho già fatto diverse volte, ma a pezzi da prendere sono proprio disinformato ora come ora.
inoltre i pezzi sono ancora in attesa di essere montati, così faccio un montaggio unico senza dover montare e smontare dopo; mentre il dissi della gpu, ho preso quel modello perchè ha il waterblock integrato e mi risparmiavo un discreto quantitativo di soldini

Pubblicità
Pubblicità
Indietro