Nuovo impianto ht

Pubblicità

serpiero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Allora direi che dopo aver girato un bel po mi sono fatto le idee abbastanza chiare sul sistema da comporre che a occhio e croce sarà così composto:

Ampli: YAMAHA RX-V775 Black
Fontali:POLK AUDIO TSx330T
Centrale: POLK AUDIO TSx150C Black
Rear: POLK AUDIO TSx110B Black
Subwoofer:POLK AUDIO DSW PRO 550

E accoppiato ad uno smart tv samsung serie 7000 da 60 pollici

Che ne dite? Suggerimenti modifiche o idee sono benvenuti.
Ah dimenticavo, qualche dritta anche sulla caveria grazie

Piero

Sulla carta sembra una buona configurazione ma bisognerebbe capire se corrisponde ai tuoi gusti, sei riuscito ad ascoltare almeno i diffusori frontali? In caso li hai ascoltati, hai fatto dei confronti comparativi con altri di altre marche e sullo stesso livello?

Ciao e grazie per le risposte.
Devo ripassare in negozio per un ascolto, così da togliermi i dubbi sulla pulizia e sulla genuinità del suono.
Farò l'acquisto alla mediaworld dato che ho delle prepagate da spendere li e le Polk mi sono sembrate la soluzione migliore.
Allora l'impianto sarà usato quasi esclusivamente per la televisione mi rimane solo qualche dubbio sull'amplificatore, quello scelto è 7.1 canali in previsione di un upgrade, ma accetto indicazioni anche per altri ampli.
Dei cavi che mi dite?

Piero

Ultima modifica:
per andare in ordine
1
per quanto riguarda i diffusori dai un buon occhio anche ai wharfedale e cmq a tutto quello che hanno
2
per il sintoampli ci sono come detto i denon 1513 e 1517... sono quelli vecchi ma sono molto buoni anche per la musica quelli nuovi x500 e x1000 non li ho ancora sentiti quindi non so come suonano
altre marche buone sono ovviamente yamaha e onkyo (nessuno dei due va bene per la musica)
un consiglio è quello di non fossilizzarti sui watt che in realtà non dicono nulla se non una misura elettrica la qualità infatti è data dal tasso di distorsione o thd... l'importante di un sintoampli è che abbia le funzioni che ti servono il resto lascia un po' il tempo che trova. Ti diranno magari che i bassi si sentono se hai tanti watt... è falso i watt servono per avere un po' più dinamica nei bassi, ma non è detto che un ampli da 100w suoni meglio di una ampli da 25w dipende anche dai materiali e dalla circuiteria interna
3
sui cavi direi che se vuoi il cavo semplice da attaccare e via... prendilo di sezione pari ai 1.5mmq
altrimenti se vuoi qualcosa di maggiore qualità... prendi un quadripolare e segui le istruzioniAutocostruiamoci un cavo di potenza
se vuoi ancora più qualità c'è il cavo a treccia o addirittura a tripla treccia (ma data la sorgente tv... eviterei)
e questi sono quelli di potenza dal sintoampli alle casse
per quelli di segnale... dipende tutto dalle uscite del tv

L'ultimo dubbio rimane sul lettore brd.
Il 99% dei miei film è in dvd, e pochissimi brd. In futuro acquisterò brd, ma se mi si presenta occasione anche dvd.
La scelta verte tra:
Denon dvd 2500 bt del quale ho letto diverse cose interessanti
e
[h=1]Sony BDP-S790 3D Blu-ray[/h]
Del quale ho letto buone cose e costa anche meno.
Ora il budget è massimo 300 euro.
Accetto suggerimenti, il set up lo avete nel post iniziale.
Grazie per l'aiuto
Piero

purtroppo usando il pc dei lettori non mi sono mai informato molto
però sul denon sembra proprio che ci sia molta qualità
sul sony sembra un buon prodotto anche se sembra di fascia inferiore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro