Nuovo impianto HT 5.1 - Consigli - Bugget iniziale 800 €

Pubblicità

Balsas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

sto ristrutturando casa e ho predisposto le tubazioni per poter installare un sistema 5.1 con casse appese.

L'uso sarebbe per lo piu per tv/cinema, un pò di musica e videogames.

Per la riproduzione sto assemblando un mediacenter.

Cercavo qualche consiglio da voi esperti per orientarmi all'acquisto, che farei online, dei vari componenti (o sistema completo) il bugget che ho è sui 600,00.

Per il sinto/ampli quale caratteristiche deve avere per essere durevole nel tempo, per capirci da quello che ho capito leggendo qui sul forum che è meglio partite con un sinto/ampli decente e poi in futuro cambiare le casse con piu preformanti nel tempo senza dover cambiare tutto dopo.

Leggendo qui il THT- 499 sarebbe un buon inizio, ma una domanda. il sinto compreso nel kit e molto differente da uno tipo il RX-V773?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ultima modifica:
Re: Nuovo impianto HT 5.1 - Consigli - Bugget iniziale 600

bhè stai confrontando un kit da 500 euro con un solo sintoamplificatore A/V dello stesso prezzo
il confronto è totalmente impari
tuttavia il yht 499 rimane un prodotto validissimo a livello del sintoamplificatore (onestamente spendere 500 euro solo nel sintoampli e dedicare 100 euro alle casse è un autogol pazzesco)
però occhio che le casse non possono essere appese al massimo puoi porle su una mensola... prodotti che danno la possibilità di appendere le casse invece sono il 90% delle volte sconsigliabilli

Intanto grazie per la risposta.

Non vorrei essere frainteso, so della differenza di prezzo tra le due soluzioni, la mia domanda era più nel senso nel tipo di uso che ho illustrato, se c'era una differenza di prestazioni abissale o comunque contenuta a prescindere dal mero prezzo.

Prendo buono lo spunto su come posizionare le casse, essendo una ristrutturazione purtroppo la stanza non è progettata intorno all'HT, ma diciamo che è adattata per ospitarne uno in modo decente.

Ne avevo previste alcune appese perché altrimenti intralciano con altri elementi di arredo, ma spendo ora che rendono magari meglio libere posizionate su mensole qualcosa sono ancora in tempo a riadattare.

Mi sembra di capire che se non si vuole restare su un set precostituito, si parte dai 400 in su per un ampli decente, poi le casse.

Se prendo un apli/sinto sui 450/500 e alzando un pelo il bugget che tipo casse sarebbero equilibrate come qualità prezzo per completare il tutto?

ciao

fai che le mensole possono essere anche solo poco più grosse delle casse

diciamo che con 400-500 euro di sintoampli almeno quelle 400 euro di casse si spendono (circa) escluso subwoofer

come frontali hai spazio per diffusori tower?
cmq le marche che sono di qualità ma economiche sono
wharfedale serie vardus: front= vr200, back= vr100, center= vr c1
polk audio: (che per ora ho trovato solo alla mediworld) f e b= monitor m10, c= cs 10

a costi leggermente superiori ci sono anche le indiana line

Ho trovato un set completo delle indiana tesi:

Indiana Line Tesi 240 N + 540 N + 740 N + Basso 850 Nero € 918,00

Oppure con le wharfedale serie vardus:

Wharfedale Vardus
Wharfedale Vardus VR-C1 Black 99,82
Wharfedale Vardus VR-200 Black 200,64
Wharfedale Vardus VR-100 Black 150,23
SS 35,00
Totale: € 486,13

Ma manche il sub attivo, cosa poteri abbinare di equilibrato alle Warfare che si puo trovare online?

Le polk audio sembrano buone ma faccio fatica a trovarle.
Ho visto anche set di Indiana Line Nota.

Ultima modifica:
le polk si trovano alla mediaworld (e solo lì in italia oltre a un venditore bergamasco)

alle vardus ci aggiungerei o lo stesso indiana line basso 850
oppure un wharfedale diamond 10 mx sub

mi devo correggere c'era ora non lo vedo più in elenco sul sito della polk audio
ed onestamente non mi ricordo chi fosse... e dire che il figlio di questo era andato a lavorare in polk audio per fare esperienza
se lo trovo te lo dico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro