Salve a tutti, in questi mesi ho fatto richiesta di una nuova line a Telecom in quanto in 10 anni non mi hanno mai accettato la richiesta (per impossibilità secondo molti gestori poiché dovevano essere fatti alcuni scavi)... adesso finalmente Telecom ha effettuato i lavori in strada e sta installando una chiostrina però il tecnico mi ha riferito che non possono installarla fino a quando non avrò eseguito i lavori che portano la linea dalla cassetta in strada in casa... premetto che ho le prese ethernet nelle varie stanze di casa ma nel mio cortile non c'è ombra di impianto che esca dalla casa per collegarsi in strada e quindi ho pensato di farlo io, adesso volevo chiedere a voi visto che sono ignorante in materia, che tipo di cavo posso usare per collegarmi dalla chiostrina al mio appartamento? perché controllando in rete c'è il CAT6, CAT7, CAT8 ed altri. Quale sarebbe quello da usare che vada bene per la connessione nella chiostrina in strada? (di seguito la chiostrina Telecom)
Altra domandina ? oltre al filo e canaline per il passaggio di cosa ho bisogno? Prese ecc... Grazie mille in anticipo a chiunque mi aiuta ?

Altra domandina ? oltre al filo e canaline per il passaggio di cosa ho bisogno? Prese ecc... Grazie mille in anticipo a chiunque mi aiuta ?

Ultima modifica:

poi un ultima cosa, cosa devo mettere all'inizio del filo in casa? Cioè la presa ethernet specifica