Le onkyo non sono migliori delle Logitech?
Le Onkyo e le Logitech appartengono a 2 categorie diverse.
Le Logitech Z906 secondo me sono le migliori nella categoria di kil-all-in-one 5.1 per PC, mentre i kit-all-in-one Onkyo sono la categoria entry-level per l'home-cinema.
Quale delle 2 soluzioni sia la migliore non lo so, però penso che non ci sia grande differenza, ti consigliavo le Logitech Z906 perché molti utenti di vari forum sono rimasti soddisfatti, mentre per le Onkyo non saprei cosa dirti.
Se puoi spendere qualcosa in più, penso il risultato sia migliore se prendi dei diffusori 5.1 JBL SCS 178 (250 €) e un sinto-amplificatore Yamaha (RX-V667 a 350 € andrebbe benissimo e lo puoi sfruttare anche se in futuro passi a un 7.1 con diffusori hi-fi da oltre 1000 €, però nel tuo caso dovrebbe andare bene anche uno da 200 € però non saprei quale modello consigliarti), il totale sarebbe quindi tra 450 € e 600 €.
e comunque devo per forza comprare una scheda audio? pensavo che la mia bastasse è una SupremeFX X-Fi (anche se integrata) cacchio 200€ di scheda madre e poi ricomprare pure la scheda audio mi sembra un affronto :lol::lol::lol:
Sembrerebbe che il maggior costo non sia stato investito nella scheda audio integrata, ma per altre funzioni, almeno leggendo i commenti di molti utenti in vari forum che hanno notato un miglioramento evidente passando ad economiche schede audio discrete da meno di 50 €.
Non conosco la tua scheda madre, però anch'io ho una scheda madre da 200 €, nel mio caso Intel, e dopo aver comprato una scheda audio discreta interna da meno di 50 € ho notato un evidente miglioramento, soprattutto nella separazione dei canali, paradossalmente con una vecchia scheda madre Gigabyte di fascia media e le stesse casse il risultato era un po' migliore della scheda madre da 200 € :shock:, però sempre molto peggiore della scheda audio discreta.
Ovviamente puoi anche non comprare una scheda audio discreta, però visto il valore dell'impianto che stai pensando di collegarci mi sembra un peccato lasciare la scheda audio integrata, specialmente se userai le uscite analogiche, nel caso usassi invece quelle digitali dovresti verificare se è supportato il DDL dalla tua scheda audio integrata, altrimenti nei videogiochi non funzionerà l'audio multicanale.