Carambola
Nuovo Utente
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 28
Ciao a tutti, vorrei assemblare un htpc per usarlo soprattutto per film, netflix, timvision e per scaricare e condividere i miei file anche da remoto.
Collegherei il sistema ad una tv 4k, quindi se si riesce a far raggiungere questa risolzione al pc sarebbe meglio.
Aiutatemi:
CPU: Pentium G4600
MOBO: formato mini-itx o m-atx con scheda di rete wifi perché ho il modem lontano (H270M-ITX/ac?)
RAM:1x8gb
CASE: una qualsiasi cubico perché sarà messo accanto alla tv e dovrà quindi sembrare gradevole alla vista
PSU: CX450M
SSD: crucial o samsung per girare il so
HHD: per archivio, pensavo di metterne almeno un paio
Molto graditi i suggerimenti.
Un dubbio: conviene assemblare un htpc con le smart tv di oggi? Quali sono le caratteristiche che portano dei vantaggi rispetto alla smart tv?
Collegherei il sistema ad una tv 4k, quindi se si riesce a far raggiungere questa risolzione al pc sarebbe meglio.
Aiutatemi:
CPU: Pentium G4600
MOBO: formato mini-itx o m-atx con scheda di rete wifi perché ho il modem lontano (H270M-ITX/ac?)
RAM:1x8gb
CASE: una qualsiasi cubico perché sarà messo accanto alla tv e dovrà quindi sembrare gradevole alla vista
PSU: CX450M
SSD: crucial o samsung per girare il so
HHD: per archivio, pensavo di metterne almeno un paio
Molto graditi i suggerimenti.
Un dubbio: conviene assemblare un htpc con le smart tv di oggi? Quali sono le caratteristiche che portano dei vantaggi rispetto alla smart tv?