Nuovo HTPC - quale alimentatore?

Pubblicità

darksides

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,

a giorni mi arriveranno i seguenti componenti per costruire un nuovo HTPC, poichè il mio buon TT mozart + E8500 ha tirato quasi le quoie. Per qui rimodernata casa volevo dare untocco di stile in più per cui ho scelto:

Case: Fractal Node 304 o.N. Mini ITX
Ram: DIMM DDR3 G.Skill 8GB PC 1866 CL9 KIT (2x4GB) 8GBSR Sniper
MB: Asrock FM2A85X-ITX
Cpu: AMD A8 6500 HD8570D 3.5GHz FM2 4.0MB Cache 65W
Hd1: Samsung SSD840 120GB
Hd2: WD Caviar Red 2Tb

però non ho ancora scelto l'alimentatore (per il momento utilizzerei quello che ho gia Ms-Tech 400) e ne vorrei prendere uno silenzioso ma non riesco a capire leggendo nel forum quale è un buon ali da non spendere una cifra.

Qualcuno ha qualche info?

ciao e grazie

se vuoi stare davvero tranquillo, per 50 euro ti prendi un seasonic s12 430w. e sicuramente per quel prezzo non trovi di meglio.

se vuoi rimanere piu basso col prezzo, un be quiet system power 7 da 350w va piu che bene, ma ricordati che non ha il cavo pci se vorrai aggiungere una scheda video (anche se non penso sia il tuo caso)

se vuoi stare davvero tranquillo, per 50 euro ti prendi un seasonic s12 430w. e sicuramente per quel prezzo non trovi di meglio.

se vuoi rimanere piu basso col prezzo, un be quiet system power 7 da 350w va piu che bene, ma ricordati che non ha il cavo pci se vorrai aggiungere una scheda video (anche se non penso sia il tuo caso)

:) Diciamo che vorrei stare sotto i 100 con un psu modulare per caso conosci qualche cosa che in IDLE si ferma la ventola? Avevo visto anche i fanless ma sono un po' scettico.

beh se prendi un fanless buono, non hai di che preoccuparti... certo il prezzo sale abbastanza.

se ne vuoi con la ventola ibrida (che parte solo dopo un certo utilizzo) ci sono i seasonic serie x ad esempio. partono da un wattaggio abbastanza alto, (500 o 600), che teoricamente per il tuo pc sono esagerati, ma da un altra parte, visto che resterai sempre a una bassa % di carico, la ventola sarà quasi sempre spenta. ma anche il prezzo di questi è abbstanza alto.

secondo me meglio se risparmi, e prendi qualcosa di buono con ventola, tanto per quanto puo consumare il tuo pc, rimane sempre a bassa velocità, e ci sono sicuramente altri componenti che faranno piu rumore. ad esempio se prendi il seasonic 430w o 520w bronze, di sicuro è tutta un altra cosa rispetto al ms tech....

e con i soldi che risparmi rpendi un buon dissipatore slim per il processore, visto che lo stock è abbstanza rumoroso.

Ragazzi siete stati davvero di ottimo aiuto. Alla fine prenderò un

Alimentatore Bequiet L8-430W Pure Power Modular 80+ Bronze [BN180]

"purtroppo" usato di qualche mese da un collega che smembra il suo pc, sembrerebbe buono e nel caso non andasse bene potrò sempre prenderne uno consigliato da voi. :-)

grazie

ho letto qualche recensione, e sembra un buon alimentatore, molto silenzioso. considera che reggeva un i7 3770k occato a 4.5 ghz + amd 7870.

comunque non è totalmente modulare, quindi penso che qualche filo ti avanza comunque

Io punterei sull'a10 5700, va uguale lato cpu, ma un po' meglio lato gpu e costa uguale.
Per il resto ottima configurazione.

- - - Updated - - -

Come ali basta e avanza un be quite 350w.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro