Nuovo HTPC per film in 3D e gaming

Pubblicità

MasterX98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,

Possiedo un HTPC ormai vecchio che vorrei sostituire con uno nuovo e più performante e in grado di riprodurre film in full HD e 3D.
Avrei già in mente la configurazione, secondo voi com'è?

CASE: Silverstone GD06
SCHEDA MADRE: Asrock z77 Extreme4-M (micro ATX)
CPU: Intel Core i5 3570K
GPU: Palit nVidia GTX 660
RAM: 8GB Corsair vengeance low profile
Alimentatore corsair cx500 V2 (500w)
Masterizzatore/lettore blu-ray
Hard disk 1TB Sata III
SSD Corsair force GT 120GB
Eventuale scheda audio (Asus Xonar DX XD Low profile 7.1)

Com'è secondo voi? Il problema principale secondo me è il raffreddamento: sul mini pc che ho adesso basta una ventolina ma avevo un hardware infinitamente peggiore rispetto a questo...in gaming full hd e con un dissipatore aftermarket potrei raggiungere alte temperature?

sicuro di voler occare con un pc così piccolo, io mi farei un pc un pochino + grande, con minori problemi di areazione, a meno che tu non abbia delle esigenze specifiche di spazio, ma in qualche modo si riesce sempre a trovare un posto per un bel full tower come il 900D (no vabbè scherzo però un midtower potrebbe andare bene.
come ali ti consiglio un xfx 450w o 550w, e come ssd un samsung

non intendo overcloccare, ho scelto una cpu sbloccata perchè in futuro potrei metterla su un altro PC normale e sostituirla con un i3 magari...il case mi sembra piuttosto grande, dato che ospita un alimentatore ATX standard e una MB micro ATX, e poi lo vorrei mettere in salotto quindi credo che un mid-tower non sia un granchè..

Salve, sono anche io alla ricerca di consigli per un HTPC...il mio problema è la scheda video...cosa mi consigliate a LOW PROFILE? Qualcosa per poter vedere film in 3D e Magari poter giocare...

non intendo overcloccare, ho scelto una cpu sbloccata perchè in futuro potrei metterla su un altro PC normale e sostituirla con un i3 magari...il case mi sembra piuttosto grande, dato che ospita un alimentatore ATX standard e una MB micro ATX, e poi lo vorrei mettere in salotto quindi credo che un mid-tower non sia un granchè..

Se non vuoi avere problemi di aerazione come case per micro atx
Ti consigliobil bitfenix prodigy.

Se non vuoi avere problemi di aerazione come case per micro atx
Ti consigliobil bitfenix prodigy.
il bitfenix prodigy supporta mobo miniitx :popo:

- - - Updated - - -

Salve, sono anche io alla ricerca di consigli per un HTPC...il mio problema è la scheda video...cosa mi consigliate a LOW PROFILE? Qualcosa per poter vedere film in 3D e Magari poter giocare...
credo che lowprofile il massimo che trovi è una amd hd7750

per fare qualche giochino (certo non al massimo e con risoluzione full hd) potresti optare per una apu amd e risolvi il problema

anche io credo che per le AMD il massimo che trovi low profile è la 7750, comunque buona per giocare..anche se in full HD al massimo soffre un bel po', per avere un framerate sui 50-60 fps bisogna calare il dettaglio (così nei giochi più recenti) a basso/medio.
Per nvidia invece ci sono le geforce gt610, 620 e 630 ma credo che siano molto peggiori della 7750

Si ho viso le nvidea, sono nettamente inferiori...diciamo che il pc deve restAre in salotto...giusto se capita giocare, ma per lo più per vedere video e film in hd. Streaming...niente di più...la 6570 come la vedete?

Si ho viso le nvidea, sono nettamente inferiori...diciamo che il pc deve restAre in salotto...giusto se capita giocare, ma per lo più per vedere video e film in hd. Streaming...niente di più...la 6570 come la vedete?
la 6570 va bene per qualche giochino leggero a basse risoluzioni o medie solitamente, cmq ho visto ora il case, non offre limitazioni sulla vga a parte la lunghezza, quindi puoi mettere ogni vga sotto i 28cm mi pare di lunghezza. non serve sian lowprofile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro