Nuovo HTPC con Llano

Pubblicità

Jacopo93

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
63
Salve ragazzi :D Arrivo subito al dunque..mi è venuta la scimmia da un pò di tempo..ovvero quella di farmi un bel HTPC da abbinare al Sony 32EX720 che ho in camera da letto..il suddetto televisore supporta il 3D stereoscopico tramite gli occhiali in dotazione..

Quindi il mio intento è quello di sfruttare il 3D del televisore per riprodurre dei Bluray 3D dal lettore Bluray dell'HTPC :)

I miei dubbi sono soprattutto 2:

• Quale case devo prendere?
Ho letto che la maggior parte dei case per HTPC supportano le mobo mATX però a me servirebbe un case multi funzione..che supportasse le mobo atx e alimentatori anch'essi in formato atx
  • Un AMD A8 3800 ce la fa per il 3D?
Nel senso..la vga integrata nel processore (che ricordo essere una 6550d) riesce a riprodurre i filmati in 3D stereoscopico tramite l'uscita HDMI 1.4a della mobo?? Così mi eviterei soprattutto l'acquisto di vga dedicate a tutto favore di consumi rumorosità e ventilazione ;)

Detto questo, le cose essenziali per un HTPC sono:

1. lettore bluray
2. telecomando
3. scheda TV doppio sintonizzatore
4. lettore di schede
5. scheda wifi

Quale mi consigliate?? :) Ci sono mobo che supportano Llano e che hanno il WiFi integrato??

Quale scheda tv a doppio sintonizzatore dovrei prendere??

Quale telecomando?? :D

Spero di non avervi assillato troppo con le richieste ma sapete..la scimmia la devo assecondare..diciamo anche in fretta..xD Grazie anticipato a chi risponderà :ok:

catturanq.png

Grazie :ok: Il case però è da cambiare..non è adatto ad un htpc..quello è un midi..:look: per il resto può andare bene..;)

Come case avevo pensato a questo: CLICCAMI..può ospitare mobo atx e alimentatori atx ;)

Ecco forse giusto l'alimentatore cambierei a favore di un Corsair CX430w ;)

Leggendo meglio il tuo post ho notato delle incongruenze nella mia configurazione, ecco questa va bene :

catturara.png

Come ali un 350w va più che bene, per schiarirti le idee : http://www.bit-tech.net/hardware/cpus/2011/06/30/amd-a8-3850-review/8

Grazie di nuovo intanto :) Come scheda madre meglio andare di una mAtx no?? lo spazio è importante :)

Avevo pensato a questa che fa per le mie esigenze : Asus F1A75-M PRO ;) per il resto credo ci sia tutto :)

Grazie di nuovo intanto :) Come scheda madre meglio andare di una mAtx no?? lo spazio è importante :)

Avevo pensato a questa che fa per le mie esigenze : Asus F1A75-M PRO ;) per il resto credo ci sia tutto :)

Se ci hai fatto caso ho messo un case HTPC che supporta sia le mobo M-ATX, che quelle ATX, quindi non avrai problemi di spazio, o M-ATX o ATX sempre spazio si frega :asd:, come mobo poi la ASUS non ha 2 slot PCI, cosa che invece la Sapphire ha, in un certo senso sarebbe inestetico prendere una penna tv anziche una scheda tv, stessa cosa per il wireless.

Se ci hai fatto caso ho messo un case HTPC che supporta sia le mobo M-ATX, che quelle ATX, quindi non avrai problemi di spazio, o M-ATX o ATX sempre spazio si frega :asd:, però in compenso la mobo ATX della Sapphire che ho messo supporta anche il HDMI a differenza delle altre, quindi resta cosi' che è meglio, va a finire che prendi qualcosa per rinunciarne ad un altra.

Guarda che l'Asus che ho scritto supporta anch'essa l'hdmi 1.4a eh..:asd:

In definitiva si può andare bene :) Anche come espansioni..avrei bisogno solo di un pci-e x1 per la scheda audio un pci per il sintonizzatore tv e un altro pci per la scheda di rete wireless..ma quelle le fanno anche usb quindi il problema non si pone :asd: Grazie per l'aiuto :ok:

Guarda che l'Asus che ho scritto supporta anch'essa l'hdmi 1.4a eh..:asd:

In definitiva si può andare bene :) Anche come espansioni..avrei bisogno solo di un pci-e x1 per la scheda audio un pci per il sintonizzatore tv e un altro pci per la scheda di rete wireless..ma quelle le fanno anche usb quindi il problema non si pone :asd: Grazie per l'aiuto :ok:

Infatti ho editato subito il messaggio :asd:.

Infatti ho editato subito il messaggio :asd:.

:asd: Quindi..in definitiva sarebbe così composto:

MS-Tech MC-380
Corsair CX430
Asus F1A75-M PRO
AMD A8 3850
Corsair 4gb ddr3 xms3
Western Digital Caviar Green 2tb sata2
Lettore Bluray Samsung SH-B123L SB03
Scheda di rete wireless TP Link WM781ND
Asus Xonar D2X (questa prossimamente :asd:)
Scheda tv doppio sintonizzatore Cinergy PCI
Lettore di schede
Hub USB

Il totale? Circa 450€..:D

Va bene?? :)

:asd: Quindi..in definitiva sarebbe così composto:

MS-Tech MC-380
Corsair CX430
Asus F1A75-M PRO
AMD A8 3850
Corsair 4gb ddr3 xms3
Western Digital Caviar Green 2tb sata2
Lettore Bluray Samsung SH-B123L SB03
Scheda di rete wireless TP Link WM781ND
Asus Xonar D2X (questa prossimamente :asd:)
Scheda tv doppio sintonizzatore Cinergy PCI
Lettore di schede
Hub USB

Il totale? Circa 450€..:D

Va bene?? :)

Mi sa di no, perchè il cx 430w ?, ne bastano appena 350w per questo sistema, perchè la mobo asus se ti ho detto di rimanere con la sapphire che ha 2 slot pci ?, è una scelta più estetica.

Mi sa di no, perchè il cx 430w ?, ne bastano appena 350w per questo sistema, perchè la mobo asus se ti ho detto di rimanere con la sapphire che ha 2 slot pci ?, è una scelta più estetica.

il bequiet da 350w basta e avanza

Se lo dite voi..:) certo..se trovo il cx430 a pochi euro di differenza prendo quello..sempre meglio abbondare anche xk magari posso farci un muletto con quell'htpc anche ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro