Nuovo HTPC con Case Silverstone sugo SG-02 Max 600 euro

Pubblicità

nicola57

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per assemblare il mio primo Htpc.L'uso che ne farò è sopratutto per la visione di Bluray-Mkv e qualche giochetto semplice oltre alla navigazione internet.Il tutto sara collegato ad un tv led samsung 40'.Come case avrei pensato al Sugo di Silverstone,come cpu pensavo ad Intel xche ho sempre avuto pc basati Intel e mi sono sempre trovato bene.Vorrei poi che avesse una scheda per il collegamento dell'antenna parabolica per la visione e magari registrazione dei programmi tv free.Il tutto andrà con Wind 7. Ricapitolando:
CPU INTEL
MOBO?
Scheda video?
Masterizzatore bluray
Scheda dtt
HDD 1T
Sdd?
Ram?
Prezzo dentro i 600 euro.Vi prego aiutatemi.Grazie ciao

Ciao,

ora ti aiuto.

Ti preventivo qualcosa del genere:
Pentium G630 - circa 60
Mobo Asus P8H61-M LE - circa 50
Sk video - userei quella integrata, a meno che i giochini che devi usare siano molto gozzi :D in tal caso prendi una HD7750,sugli 80
Masterizz blu ray LG BH10LS38 - sulle 70
Hard disk tra i tanti Hitachi 1Tb - 60
8Gb DDR3 1333,kit di 2 x 4Gb - 25-30 euro.
Come schede DVB-S per il satellite,sono ormai una rarita', devi prendere una Skystar s2,balla sulle 60 euro circa.

Per il case hai detto che sai gia' tu - non dimenticarti l'alimentatore.
Direi che 600 euro come budget erano esagerate :D
Ciao

Ultima modifica:
Hai due vie:
intel g630 55 euro
ram:2x4gb corsair vengeance ddr3 1600mhz 40 euro
asrock b75m-gs 50 euro
hdd: saegate barracuda 500gb sata 3 55 euro
case: silverstone sugo sg o2
vga: sapphire radeon hd 7750 1gb oc 90 euro
ali:xfx 450w 45 euro
oppure
amd a10 5700 120 euro
asrock fm2a75m-dgs 65 euro
ram:2x4gb corsair vengeance ddr3 1600mhz 40 euro
hdd: saegate barracuda 500gb sata 3 55 euro
case: silverstone sugo sg o2
ali:xfx 450w 45 euro
Ognuna di queste due va bene per il tuo utilizzo.
La prima è meglio nei giochi, mentre la seconda nei programmi.

Grazie mille a tutti e due, stavo proprio per chiedere a Falco75 che ne pensava di una configurazione con AMD A 10 5700 ma pegasus mi hai battuto nel tempo! Cmq come giochi intendo The sims o Farming simulator,niente di che,magari se un giorno vorrei giocare a Battlefield ci aggiungero una scheda video.Intanto mi accontento di quella integrata.Penso che faro la configurazione AMD che mi ha suggerito Pegasus.Ancora una domanda: Ha senso prendere un A 10 5800k per lìuso che ne farò io?é paragonabile a un I5 3550 come potenza/qualita? Grazie ancora per l'aiuto!

Allora, un i5 per te è veramente sprecato, un a10 stai anche largo per quello che devi fare, poi è un quad core con il turbo boost, penso basti, la versione k serve per fare overclock, ma se non lo fai, va come il 5700, consumando di più.

Grazie mille pegasus,allora resto sul 5700!Ultima domanda: Mi consigli di mettere anche un SDD o in ambito HTPC è sprecato?

Si pensavo proprio di mettere l'hdd da 1 tb! Quindi un sdd da pochi gb va bene? tanto ci metterò su solo il SO! grazie

Vedo che il thread e' andato avanti a velocita' supersonica in mia assenza, strano visto che era li' fermo da una settimana....si vede che ormai mi sono fatto una nomea e dove leggono il mio nome,arrivano tutti no?

asrock b75m-gs 50 euro

Questa era senza slot PCI per attaccare la Skystar2, comunque va beh
Ciaaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro