Nuovo home theather con 800/1000 euro

Pubblicità
Per tornare alla mia questione avrei virato la scelta su yamaha 475 + indiana line 240 + indiana line 550 + indiana line 740. Sto cercando di capire anche la necessità del basso leggendo in internet. Volendo prenderlo magari anche in un secondo momento e restando in casa indiana line mi dite la differenza fra 830 e il mio?

Grazie
 
475? uh mamma...posso sconsigliartelo vivamente? Yamaha fa amplificatori un po' mosci specialmente nelle fasce più basse. Se lo devi prendere conviene partire dalla serie 775... almeno hai pre-out se poi dovessi "irrobustirlo" con dei finali esterni, questo sembra un po' un vicolo cieco quanto ad espandibilità,è vero che i numeri contano fino ad un certo punto ma il 475 eroga 27.8* watt/canale in 5.1 al banco contro i 70 watt del denon e400 che dovrebbe essere un livello sotto l'x1000 che costa 279 euro dalla Germania o se puoi ancora meglio l'x2000 a 349 euro.
Almeno se devi prendere una soluzione proprio una soluzione "chiusa" meglio scegliere quella con più potenza effettiva e più completa. Ti ritornerà utile nel caso in cui dovrai cambiare diffusori con qualcosa di migliore e godrai nel frattempo di un ampli migliore.

*http://www.soundandvision.com/content/yamaha-rx-v475-av-receiver-ht-labs-measures


Un subwoofer "vero" di buona qualità parte almeno da un 10" pollici in su e costa 500 euro.
SVS PB 1000 o SB1000

L' 830 lascialo stare...meglio senza.

Riguardo ai diffusori perchè non dai un'occhiata anche alle Jamo S 606 HCS?
http://www.jamo.com/speaker-types/floorstanding/?sku=S606 è un tre vie con due woofer da 8" che possono in parte supplire, momentaneamente, alla mancanza del sub.
Il kit costa Frontali surround e centrale senza sub costa 449 euro... l'offerta è buona ma ti serve un avr robusto come erogazione almeno l'x2000...
Potrebbe essere un diffusore divertente in ht.
 
Ultima modifica:
Ciao, ho visto questa discussione aperta e volevo riallacciarmi al discorso esponendo i miei dubbi.
Sono qui per avere dei consigli sull'acquisto di un HT sia per un sintoamplificatore che per degli altoparlanti 5.1 per l'ascolto esclusivo di film con audio DTS-HDMA da mediplayer Dune HD 3D Base, budget 700/800 euro. La stanza ha supeficie di circa 20 mq, ho già letto su questo sito qualche altra vostra discussione sull'argomento e mi sono focalizzato su queste soluzioni per il sintoamplificatore:
- Yamaha RX-V675
- Denon AVR-X2000
Per glia altoparlanti invece:
- wharfedale serie vardus:
vr100 back
vr400 front
vr c1 center
- Jamo S 606 HCS 3
Vorrei quindi un consilgio da gente che ne sa più di me su quale, a parità di prezzo, è la scelta migliore per l'ascolto di film.
Questo è ciò sul quale sono orientato al momento, ma se avete altre soluzioni da propormi sulla stessa fascia di prezzo, anche come sinto amplificatori, sono ben accette ... Sono al mio primo acquisto di un impianto quindi qualunque consiglio e suggerimento è ben accetto.
Ringrazio in anticipo per il vostro prezioso aiuto.
Un saluto a tutti!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top