RISOLTO Nuovo HDD.

Pubblicità

Wolfestein

Utente Attivo
Reazioni
363
Punteggio
97
Devo sostituire un hdd perché critico,ne ho acquistato uno (consigliatomi da ilfe98)nuovo,l'ho inizizalizzato,creato il volume e formattato(GPT/Ntfs) ma non mi viene rilevato in Questo PC per cui Todo backup non mi consente di clonare il disco"malato".
Se collego altri dischi come esterni questi vengono rilevati.
Come posso risolvere?
Un grazie a chi risponderà.

Devo sostituire un hdd perché critico,ne ho acquistato uno (consigliatomi da ilfe98)nuovo,l'ho inizizalizzato,creato il volume e formattato(GPT/Ntfs) ma non mi viene rilevato in Questo PC per cui Todo backup non mi consente di clonare il disco"malato".
Se collego altri dischi come esterni questi vengono rilevati.
Come posso risolvere?
Un grazie a chi risponderà.
Qual è il disco in questione?
Lo hai inizializzato dal gestione dischi il nuovo HDD?

non mi viene rilevato in Questo PC
non viene rilevato dal BIOS o da windows? se non te lo rileva il BIOS o è rotto oppure è messo in uno slot/porta disabilitata;
nel caso delgi slot m.2 basta attivarli nel BIOS, nel caso dei SATA devi fare attenzione che non siano porte condivise con un M.2 (l'installazione di un M.2 cauda la disattivazione di un paio di porte SATA sulla scheda madre, se è questo il caso devi guardare il manuale della scheda

Ho inizializzato e formattato il disco da Windows come ho sempre fatto per i nuovi hdd collegandolo tramite adattatore usb come esterno,gestione disco lo rileva così come rimozione hardware ma non mi compare nell'elenco di Questo Pc.
L'hdd è un Toshiba P300(meccanico) da 2 Tb su cui devo clonare il disco su cui ho installato giochi e programmi non essenziali che è a rischio.
Grazie per il vostro aiuto.

collegandolo tramite adattatore usb come esterno
montalo internamente e fai la clonazione,
dopo nel caso lo rimetti sull'adattatore esterno USB che spero sia almeno in versione USB-3;
il problema potrebbe essere proprio l'adattatore, soprattutto se non dotato di alimentazione sterna separata; sulla carta USB 3 e successivi la potenza ce l'hanno ma è sempre da verificare sul campo il singolo adattatore

Grazie Bat ho risolto il problema assegnando lettera e percorso,avevo assegnato solo la lettera.
Il disco era alimentato e su usb 3.0.
Un grazie anche a Dare Davil

Pubblicità
Pubblicità
Indietro