Nuovo HDD X Notebook, SSD o HDD Magnetico?

Pubblicità

NTIONIO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera,
Sono un nuovo utente, mi chiamo Antonio.

Dopo svariate ricerche, non ho trovato risposte ai miei problemi e chiedo aiuto a voi.

Devo cambiare l'hdd al notebook, perchè ho bisogno di maggiori prestazioni.

La configurazione che dovrei usare sul nuovo hdd è la seguente:

N. 4 Partizioni

1 Partizione Per Windows 7

1 Partizione Per Ubuntu

1 Partizione Per CentOS

1 Partizione per le immagini delle macchine virtuali condivise tra i 3 os.

Premetto che faccio uso intenso di macchine virtuali, e ubuntu deve essere installato con tutte le partizioni separate.

Avrei anche la necessita di criptare l'intero disco ma questa è un'opzione secondaria.

Adesso il problema è SSD o HDD Magnetico?

Aspetto vostre risposte, vi ringrazio in anticipi.

Cordiali Saluti
Antonio

La cosa che posso dedurre è che ti serve spazio... Prendere un SSD da 512gb ti viene a costare una marea di soldi.
Io prenderei un Momentus XT che è una soluzione ibrida (4gb di ssd dove vengono trasferiti i dati più comuni ai quali quindi si accede più velocemente) più 512gb o 1tb di storage.
In scrittura non avrai grandi miglioramenti, in lettura sui classici file probabilmente si. Si parla molto bene di questo disco.

Avevo valutato pure io l'idea di un hdd ibrido, però ho un dubbio, se cripto l'intero disco con truecrypt, i dati che vengono spostati nella cache di 4gb sono in chiaro o sempre criptati?

Per lo spazio non è un problema, le macchine virtuali ce uso non occupano molto, e per i dati uso una sd da 32 o 64gb e una pendrive da 32gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro