Nuovo hdd secondario il PC non boota

Pubblicità

psygnosis

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
Non so se avete letto il mio precedente thread riguardo il mio hdd che stava cominciando ad avere problemi addormentandosi e bloccandosi per alcuni secondi per poi ripartire.
Oggi mi è arrivato l'HDD "nuovo" un wd caviar green.
Lo collego e magicamente il PC non parte o meglio la corrente è erogata ma lo schermo è nero.
Lo stacco lascio collegato solo l'ssd principale è il PC parte.
Stacco l'ssd lascio collegato solo il caviar e non parte.
Dopo vari tentativi il PC si avvia, lo formatto ci mette la bellezza di 1 ora (formattazione lenta) e tutto ok.
Riavvio e boom no. Si avvia piu.
Ho smanettato nel bios (con il caviar staccato) nello specifico ho settato nel sata mode ahci l'hot plug ed è partito...
Secondo voi devo chiedere la restituzione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

se può servire ecco lo screen di crystal disk

da ieri sera a stamattina 5 boot sono tutti andati a buon fine...non so cosa pensare

Decidiamoci, o qui o di là per questo hd :D

Intanto ho risposto di là!

Avevo ragione forse ho fatto un po di confusione qui parlo del nuovo hdd wd che ho comprato in seguito alla rottura del maxtor che parlo nell'altro thread....
Quello dava errori sul seek questo nuovo non fa proprio bootare il PC schermata nera dal principio...anche se ora sta funzionando ma non so se restituirlo o meno

Per la restituzione si hanno 10gg di tempo, valuta tu. Personalmente non mi terrei un hd che a volte non fa bootare il pc.

Penso sia pure inutile fare un test approfondito con l'utility WD, per come è lo SMART, lo passa senz'altro.

Prova a cambiare il connettore dell'alimentazione con un altro, il "tac" potrebbe dipendere da questo e non è normale.

PS per "di là" intendevo l'altro forum.

Per la restituzione si hanno 10gg di tempo, valuta tu. Personalmente non mi terrei un hd che a volte non fa bootare il pc.

Penso sia pure inutile fare un test approfondito con l'utility WD, per come è lo SMART, lo passa senz'altro.

Prova a cambiare il connettore dell'alimentazione con un altro, il "tac" potrebbe dipendere da questo e non è normale.

PS per "di là" intendevo l'altro forum.

Ma lol e che ne so io che sei sempre tu...ti chiamerò l'uomo degli HDD visto che pare sei l'unico in tutta italia...

comunque dai chiedo la restituzione...anche se per scrupolo ti posto l'audio...anche per mia cultura personale voglio capire...
ma i dati SMART come ti sembrano?

Ma lol e che ne so io che sei sempre tu...ti chiamerò l'uomo degli HDD visto che pare sei l'unico in tutta italia...
Mi piace tenere il piede in 2 staffe. :D
No non sono certo l'unico in Italia..è che... forse gli altri hanno altro da fare in questo momento ;)

comunque dai chiedo la restituzione...anche se per scrupolo ti posto l'audio...anche per mia cultura personale voglio capire...
ma i dati SMART come ti sembrano?
Come detto sono perfetti,.....purtroppo!! Con qualche errore avresti più "frecce al tuo arco" per chiederne la sostituzione.

Beh l ho ricevuto ieri per legge posso sempre chiedere la sostituzione...magri lo testo un po oggi...potrebbe essere un caso isolato?

Da cosa, o come l'hai dedotto?

Ho fatto delle ricerche perché io odio fare le cose senza capire. e ho scoperto che questo tipo di errore - POST failure - succede spesso (in base alla MOBO) senza alcun beep. e può riguardare qualsiasi hardware dall'hdd alla ram alla gpu.
siccome per logica il pc senza quell'hdd ha sempre funzionato, l'hardware difettato deve essere per forza quello...

MA

ho appena avuto un flash mentre scrivevo...ieri prima di montare il nuovo HDD ho fatto un po di pulizia e ho soffiato via un po di polvere con l'aria compressa dal dissi e dalle ram...
siccome ho notato che a volte il getto di quell'aria è umido (se spruzzato da vicino lascia addirittura una specie di alone) non è che è stato quello sulle ram che ha dato quel problema?

Può essere benissimo!!
Ma, nel caso fosse la Ram, la mobo deve bippare. E poi non avevi fatto il Memtest?
O mi confondo con altro topic!?!?

Ultima modifica:
No no perché avrei dovuto fare un memtest se non pensavo minimamente fossero le tam? Anche perché i led di stato sopra le ram si accendevano.
Sto avendo un altro dubbio sai che non ricordo se ho collegato il buzzer per i beep? O le Mobo moderne c'è l'hanno integrato?

una volta ce l'avevano integrato, ora bisogna collegarne uno agli appositi pin presenti sulla mobo (System panel connettor)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro