DOMANDA Nuovo HDD per storage

Pubblicità

teorossi

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
68
Ciao a tutti,
a breve farò un bel po' di update alla mia workstation per passare a Threadripper 2 ed ho pensato anche di cambiare l'hd che uso per storage (modelli 3d, texture, lavori terminati, fatture etc, giochi etc...)
Attualmente monto un Seagate ST2000DM001 da 2Tb, come mi consigliate di sostituirlo?
Io vorrei prendere un 4Tb e sono orientato sul classico Western Digital Blue.

Ciao a tutti,
a breve farò un bel po' di update alla mia workstation per passare a Threadripper 2 ed ho pensato anche di cambiare l'hd che uso per storage (modelli 3d, texture, lavori terminati, fatture etc, giochi etc...)
Attualmente monto un Seagate ST2000DM001 da 2Tb, come mi consigliate di sostituirlo?
Io vorrei prendere un 4Tb e sono orientato sul classico Western Digital Blue.
La serie P300 della Toshiba ha un ottimo rapporto qualità/prezzo

Quoto Blume, oltretutto i blue WD che ci sono ora sono praticamente dei green rimarchiati.. il P300 è un buon disco ad un buon prezzo poi se il budget non è un problema puoi andare su un Red Pro, molto veloce e molto duraturo un disco da nas con 5 anni di garanzia.. ma anche molto costoso.. per un 4TB penso si vada sui 170€

Quoto Blume, oltretutto i blue WD che ci sono ora sono praticamente dei green rimarchiati.. il P300 è un buon disco ad un buon prezzo poi se il budget non è un problema puoi andare su un Red Pro, molto veloce e molto duraturo un disco da nas con 5 anni di garanzia.. ma anche molto costoso.. per un 4TB penso si vada sui 170€
Non mi interessano i Red, ho già un NAS con 8 red da 2tb per archiviare materiale molto più pesante. Il hd da montare sulla workstation è sì un archivio ma sul quale mettere resources a cui devo avere accesso costante per lavorare (perchè non posso tenere 100gb di texture, modelli 3d etc. sul ssd mentre lavoro ad un progetto). Darò un'occhiata ai Toshiba:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro